Massiliano Allegri ha presentato in conferenza stampa la sfida tra Juventus e Salernitana, ultimo impegno prima della sosta. I bianconeri, reduci dall’eliminazione in Champions League per mano del Villarreal di Unai Emery, sono attesi dalla gara dell’Allianz Stadium, in programma domenica 20 marzo alle 15 (Qui calendario e dove vedere il trentesimo turno). L’allenatore toscano ha voluto chiarire la presunta lite con alcuni calciatori, tra cui Paulo Dybala: “Loro hanno fatto una richiesta e io ho detto no. Non è successo niente. Anzi, dopo l’allenamento di stamattina siamo rimasti in ritiro, stiamo tutti insieme e ci riposiamo, stiamo più sereni così”.

Juventus, Allegri: “Stiamo costruendo un percorso”

Tra i temi trattati, Massimiliano Allegri ha commentato la stagione della Juventus: “Se questa stagione è un fallimento? Io e la società pensiamo alla costruzione di un lavoro lungo quattro anni. Abbiamo accorciato un po’ i tempi grazie al mercato di gennaio e ora faremo valutazioni su come migliorare ancora”.

Oltre alla stagione, l’allenatore toscano si è anche soffermato sulla gara contro la Salernitana, ultimo incontro da disputare prima della sosta per le nazionali: “La Salernitana ha pareggiato con il Milan, con il Sassuolo, gioca meglio, è più propositiva. Dobbiamo subito cancellare l’eliminazione dalla Champions e chiudere questo periodo nel migliore dei modi, per rimanere a tre punti dall’Inter e giocarci lo scontro diretto. Nicola è un osso duro, sta facendo un buon lavoro”.

Infine, Massimiliano Allegri ha fatto il punto sugli indisponibili in casa Juventus:Locatelli non ci sarà. Devo valutare, stamattina abbiamo provato alcune situazione, Chiellini Dybala e Bernardeschi stanno meglio, non avendo 90 minuti nelle gambe devo scegliere chi far partire dall’inizio e chi in panchina. Il positivo è che dopo la sosta avremo tutti i giocatori a disposizione, eccetto Chiesa e McKennie”.

Le probabili formazioni 

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, de Ligt, Rugani, Pellegrini; Cuadrado, Arthur, Rabiot, Bernardeschi; Vlahovic, Kean. Allenatore: Allegri.

SALERNITANA (4-2-3-1): Sepe; Mazzocchi, Dragusin, Fazio, Ranieri; L. Coulibaly, Ederson; Kastanos, Bonazzoli, Perotti; Djuric. Allenatore: Nicola.