U2: Netflix porterà sui suoi schermi una serie che promette di raccontare la storia del celebre gruppo musicale, e che sarà prodotta da J.J. Abrams.

U2: Netflix e J.J. Abrams raccontano le origini della band di Bono & co.

La storia di come sono nati gli U2 diventerà una serie tv realizzata da Netflix e prodotta in collaborazione con la Bad Robot di J.J. Abrams.
A scrivere la sceneggiatura è stato chiamato Anthony McCarten, ormai esperto di biopic musicali dopo la nomination agli Oscar per la sceneggiatura di Bohemian Rhapsody, incentrato sul frontman dei Queen Freddie Mercury.
Al momento, non ci sono dettagli relativi né alla trama della serie, né al coinvolgimento o meno dei membri del gruppo. Tuttavia, fonti interne alla produzione dichiarano che Netflix si aspetta la loro partecipazione al progetto.
Gli U2 sono nati nel 1976 a Dublino. Nella loro carriera hanno composto 14 album – tra cui pietre miliari come The Joshua Tree, Rattle and Hum e Achtung Baby – e hanno conquistato 22 Grammy Awards. La band è entrata a far parte della Rock and Roll Hall of Fame nel 2005.

Bono Vox e la sua poesia dedicata al popolo ucraino

Gli U2 non sono nuovi all’attivismo politico e l’attuale momento storico, segnato dalle drammatiche notizie quotidiane che arrivano dall’Ucraina, ha fornito l’occasione a Bono Vox, di esporsi a sostegno del popolo ucraino.
Il frontman della band ha colto l’occasione della sua tradizionale abitudine di inviare una poesia alla Presidente della Camera degli Stati Uniti, Nancy Pelosi, in occasione delle festività di San Patrizio, per mandare un messaggio di sostegno al popolo ucraino.

Nancy Pelosi ha letto la poesia di Bono durante il consueto pranzo organizzato alla Casa Bianca e dedicato al popolo irlandese.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.