Nella giornata di ieri si è svolta, in Bahrain, la seconda sessione di prove libere della Formula 1: Verstappen, Leclerc, Sainz l’ordine dei migliori tempi registrati.
Il risultato conferma ciò che era emerso nei test, a testimonianza della forza della Red Bull, ma che fa per sperare per quanto riguarda la Ferrari.
GP Bahrain: la prima pole
Mancano poche ore all’assegnazione della prima pole, nel deserto del Sakhir, del GP Bahrain.I favori del pronostico, in seguito all’ultima sessione di prove libere, sono per Red Bull e Ferrari, ma potrebbero esserci sorprese.
Il campione del mondo in carica Max Verstappen ha preceduto di pochi millesimi Charles Leclerc.
La vettura dell’olandese, progettata da Adrian Newey, ha dato un assaggio del suo potenziale, candidandosi come prima favorita alla pole position.
Ferrari positiva
E’ arrivata la conferma tanto attesa dopo la presentazione della nuovo monoposto: la Ferrari F1-75 ha colmato il gap sul piano del motore, veloce anche in assetto di gara, e diventa così una delle favorite per il GP del Bahrain.
“Possiamo vincere” hanno commentato gli stessi piloti ai microfoni di Sky.
Ora testa bassa e massima concentrazione per giocarsi la pole.
Mercedes deludente
Altrettanto sorprendente è l’andamento della Mercedes: i piloti Lewis Hamilton e George Russel in primis sono stati in balia del cosiddetto porpoising e di una serie di altri problemi segnalati via radio durante le prove.
Sensazioni non buone quindi in vista delle qualifiche.
Formula 1, GP Bahrain: la diretta
Sarà possibile seguire in diretta le qualifiche del GP del Bahrain di Formula 1 a partire dalle ore 16,00 su Sky Sport F1, canale 207 del decoder.