Sarà nuovamente Bodo Glimt-Roma. Dopo la debacle della sfida nei gironi, nuovamente i norvegesi sulla strada della squadra di Mourinho. Gara di andata il 7 aprile, con il ritorno all’Olimpico il 14. 6-1 il punteggio dell’andata, nella sfida in Norvegia che fu probabilmente la serata più difficile per la Roma in questa stagione. Una batosta incredibile per i romanisti. Difficoltà anche nella sfida di ritorno, terminata 2-2. La squadra di Mou andò per due volte in svantaggio riuscendo a rimontare, grazie alle reti di El Shaarawy e Ibanez. Dopo aver eliminato dunque il Vitesse, la Roma se la vedrà nuovamente con i norvegesi nei quarti di finale della prima storica edizione della Conference League. Terza e quarta sfida in totale in stagione. Dovesse superare questo turno, Mourinho e i suoi affronterebbero in semifinale la vincente di Leicester-PSV Eindhoven. Per le semifinali, le date sono il 28 aprile per quanto riguarda l’andata, mentre il 5 maggio il ritorno. Tutto verso la finale all’Arena Kombetare di Tirana, in programma il prossimo 25 maggio.
Quarter-finals ✅
Which game are you most excited about? ?#UECLdraw | #UECL pic.twitter.com/qF7xLzMMmT
— UEFA Europa Conference League (@europacnfleague) March 18, 2022
Gli accoppiamenti dei quarti di finale
Gli accoppiamenti dei quarti di finale di Conference League per la stagione 2021/2022. Le squadre sorteggiate per prime, giocheranno la gara di andata in casa il prossimo 7 aprile:
- Bodo Glimt-Roma
- Feyernoord-Slavia Praga
- Marsiglia-PAOK
- Leicester-PSV Eindhoven
?? Bodø/Glimt ? Roma ??#UECLdraw | #UECL pic.twitter.com/oyaAfLV2kq
— UEFA Europa Conference League (@europacnfleague) March 18, 2022
Gli accoppiamenti delle semifinali
Nel corso della cerimonia a Nyon, sorteggiati anche i possibili accoppiamenti delle semifinali. Gare di andata in programma il prossimo 28 aprile:
- Leicester-PSV Eindhoven vs Bodo Glimt-Roma
- Feyernoord-Slavia Praga vs Marsiglia-PAOK