Sarà nuovamente Bodo Glimt-Roma. Dopo la debacle della sfida nei gironi, nuovamente i norvegesi sulla strada della squadra di Mourinho. Gara di andata il 7 aprile, con il ritorno all’Olimpico il 14. 6-1 il punteggio dell’andata, nella sfida in Norvegia che fu probabilmente la serata più difficile per la Roma in questa stagione. Una batosta incredibile per i romanisti. Difficoltà anche nella sfida di ritorno, terminata 2-2. La squadra di Mou andò per due volte in svantaggio riuscendo a rimontare, grazie alle reti di El Shaarawy e Ibanez. Dopo aver eliminato dunque il Vitesse, la Roma se la vedrà nuovamente con i norvegesi nei quarti di finale della prima storica edizione della Conference League. Terza e quarta sfida in totale in stagione. Dovesse superare questo turno, Mourinho e i suoi affronterebbero in semifinale la vincente di Leicester-PSV Eindhoven. Per le semifinali, le date sono il 28 aprile per quanto riguarda l’andata, mentre il 5 maggio il ritorno. Tutto verso la finale all’Arena Kombetare di Tirana, in programma il prossimo 25 maggio.

Gli accoppiamenti dei quarti di finale

Gli accoppiamenti dei quarti di finale di Conference League per la stagione 2021/2022. Le squadre sorteggiate per prime, giocheranno la gara di andata in casa il prossimo 7 aprile:

  • Bodo Glimt-Roma 
  • Feyernoord-Slavia Praga
  • Marsiglia-PAOK
  • Leicester-PSV Eindhoven

Gli accoppiamenti delle semifinali

Nel corso della cerimonia a Nyon, sorteggiati anche i possibili accoppiamenti delle semifinali. Gare di andata in programma il prossimo 28 aprile:

  • Leicester-PSV Eindhoven vs Bodo Glimt-Roma
  • Feyernoord-Slavia Praga vs Marsiglia-PAOK