Sarà il Lipsia l’avversaria dell’Atalanta in vista dei quarti di finale di Europa League. Un impegno difficile, un altro appuntamento in Germania per la squadra di Gasperini. Gara di andata il 7 aprile nella città tedesca, mentre il ritorno il 14 aprile al Gewiss Stadium. Tanta attesa dunque per una sfida che potrebbe regalare tantissime emozioni alla Dea. La grande favorita di questa competizione, il Barcellona, se la vedrà sempre contro un’altra tedesca come l’Eintracht Francoforte.
Tante sfide da vivere verso la finale in programma il 18 maggio allo Stadio Ramon Sanchez Pizjuan di Siviglia. Dopo aver eliminato dunque il Bayer Leverkusen, l’Atalanta se la vedrà con il Lipsia. I tedeschi si sono qualificati automaticamente ai quarti di finale, in virtù dell’esclusione dello Spartak Mosca dalla competizione. Attualmente quarta in Bundesliga, a quota 44 è a un punto di distanza dal Bayer 04 e in piena corsa per la qualificazione per la Champions League. Un compito complicato quello della squadra di Gasperini, vista la duttilità di una squadra come il Lipsia, che per certi versi potrebbe essere accomunata proprio alla Dea.
What a draw! ?
Which game are you looking forward to most? ?#UELdraw pic.twitter.com/fVdgbRvHOH
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) March 18, 2022
Gli accoppiamenti dei quarti di finale
Gli accoppiamenti dei quarti di finale di Europa League per la stagione 2021/2022. Le squadre sorteggiate per prime, giocheranno la gara di andata in casa il prossimo 7 aprile:
- Lipsia-Atalanta
- Eintracht Francoforte-Barcellona
- West Ham-Lione
- Braga-Rangers
?? Leipzig ? Atalanta ??#UELdraw pic.twitter.com/lKmMVgc2IM
— UEFA Europa League (@EuropaLeague) March 18, 2022
Gli accoppiamenti delle semifinali
Nel corso della cerimonia a Nyon, sorteggiati anche i possibili accoppiamenti delle semifinali. Gare di andata in programma il prossimo 28 aprile:
- Lipsia-Atalanta vs Braga-Rangers
- West Ham-Lione vs Eintracht Francoforte-Barcellona