Con una prestazione superba, Rafael Nadal supera Nick Kyrgios e vola diritto alla semifinale continuando a macinare record. Lo spagnolo è alla sua vittoria consecutiva n°19 da inizio anno ed ora punterà diritto alla vittoria di Indian Wells; d’altronde contro il greco ha dimostrato di essere in forma strepitosa anche perché dal punto di vista fisico la partita è stata molto impegnativa.
Alla fine il risultato ha visto Nadal trionfare in tre set con il risultato di 7-6, 5-7, 6-4 con Kyrgios che ha colto l’occasione per sintetizzare al meglio tutto il suo pensiero sul campione spagnolo. A fine match ha così commentato la partita, lasciando trapelare tanta delusione:
“Questa ha fatto particolarmente male. Onestamente, mi sentivo la persona che avrebbe potuto fermare la striscia vincente. Mi sentivo di giocare bene. Nel primo set credo di aver svolto tutto alla perfezione secondo il piano tattico che avevo. Mi ero seduto con il mio coach, abbiamo fatto una programmazione della partita e tutto andava verso quella direzione.
A due punti dal primo set, sinceramente, non so come sia riuscito a tornare in partita. 54, 30-15, rigiocando quel punto altre dieci volte, beh…”
For the 1️⃣9️⃣th time this year….#IndianWells | @RafaelNadal pic.twitter.com/1ESOeG4Nm0
— BNP Paribas Open (@BNPPARIBASOPEN) March 18, 2022
Indian Wells, dopo Kyrgios per Nadal arriva il derby con Alcaraz
Insomma, tanta ammirazione ma anche un po’ di frustrazione per un Kyrgios che in passato più volte si è beccato con Nadal. Al di là del carattere esplosivo del greco, c’è da dire che il loro match è stato un vero spettacolo per il tennis in generale.
Del tutto spettacolare e con un carico immenso di aspettative si prospetta la semifinale tra Rafa Nadal e Carlos Alcaraz. Il giovane talento spagnolo sarà per la seconda volta di fronte al suo “vate”, dopo esser stato maltrattato lo scorso 5 maggio.
Oggi la situazione sembra del tutto diversa come dimostrato dalla vittoria a Rio di Alcaraz e come lo stesso Rafa ha tenuto a sottolineare:
“Egoisticamente, penso che sia fantastico, onestamente, avere una stella come lui del mio paese perché siamo (in Spagna) amanti del tennis e continueremo a goderci un giocatore incredibile come lui che lotta per i titoli più importanti per non so quanti ma molti anni”.