Una vittoria in Germania dopo quell’andata e Atalanta che vola ai quarti di finale di Europa League. Un’altra pagina di storia scritta dalla formazione nerazzurra, che ha battuto per 1-0 il Bayer Leverkusen: “È davvero una grande soddisfazione arrivare ai quarti di questa competizione, adesso aspettiamo il sorteggio per scoprire chi sarà il nostro avversario, intanto ci godiamo questa serata”, ha ammesso Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky Sport nel post partita. Tanta gioia per il risultato ottenuto, ma l’allenatore dell’Atalanta pretende di più sul piano del gioco: “Nel secondo tempo abbiamo sofferto un po’ troppo ma complessivamente abbiamo raggiunto questa qualificazione in modo meritato. Va bene quello che abbiamo fatto stasera ma possiamo fare meglio sul piano del gioco, poi ci sono tutti i valori importantissimi che dobbiamo avere”.

Tra le possibile avversarie ai quarti ci potrebbe essere anche il Barcellona: “C’è anche qualcun altra bella tosta come Siviglia e West Ham, nei sorteggi non ho mai scelto. Boga? Ha delle ottime caratteristiche, spero che questo gol gli dia slancio”, ha concluso l’allenatore dell’Atalanta Gasperini.

Allenatore Leverkusen: “Complimenti Atalanta. Impressionati da Demiral”

A fare i complimenti all’Atalanta per il successo e il traguardo raggiunto è anche Gerardo Seoane, allenatore del Bayer Leverkusen:Complimenti all’Atalanta. Noi abbiamo fatto una buona partita, siamo stati solidi in difesa, abbiamo creato molte occasioni, siamo diventati sempre più offensivi. Quello che ha deciso la qualificazione è la gara di andata, quando abbiamo giocato per quasi un tempo non alla nostra altezza. Oggi siamo stati poco efficaci sotto porta”.

L’allenatore della formazione tedesca aggiunge: “È stata una partita a specchio con quella di Bergamo, dove abbiamo spinto di più e non abbiamo concretizzato. I difensori centrali hanno difeso benissimo”. E proprio sui difensori, Seone ha fatto i complimenti a Demiral: “Ci ha impressionato tutti. Forza fisica, tempistiche, letture: sinceramente se non ci fosse stato lui avremmo avuto qualche occasione in più”.