#Bayer04Atalanta | 0-1 | 90‘+1'
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) March 17, 2022
⚽ GOOOOOOOOOOL JÉRÉMIEEEEEEEE BOGAAAAAAAAAAA!!!
🔥 FINALMENTEEEEE!!! GOL DI @BOGAJEREMIE!!!!
🔥 WE TAKE THE LEAD!!!! BOGAAAAA BREAKS THE DEADLOCK!!!
Powered by @play_eFootball#UEL #GoAtalantaGo ⚫🔵 pic.twitter.com/6kaVAvufRK
La cronaca della gara
Alla BayArena, i padroni di casa sono chiamati a ribaltare il 3-2 della gara d’andata. Partono forte e trovano la prima occasione all’ottavo: Juan Musso ipnotizza Moussa Diaby. Al minuto 35 c’è la prima occasione per l’Atalanta, ma il tiro di Muriel viene respinto dalla difesa del Bayer Leverkusen. La prima frazione di gioco scorre via e si chiude sul punteggio di 0.0. La ripresa segue la falsariga del primo tempo. Al minuto 48 è sempre Diaby a provarci, ma anche in questo caso l’estremo difensore nerazzurro para la conclusione. Girandola di cambi e occasioni per il Bayer Leverkusen: al minuto 67 è Bakker a sfiorare la rete del vantaggio. Al minuto 74 ci riprova Luis Muriel, ma senza fortuna.Al minuto 91, Jeremie Boga si inventa la rete del vantaggio, grazie ad una straripante azione personale e tiro che batte Lukas Hradecky. La gara termina così, con l’Atalanta che batte il Bayer Leverkusen alla BayArena.
✈️ Voliamo ai quarti!!!
— Atalanta B.C. (@Atalanta_BC) March 17, 2022
🤩 Quarter-finals, here we come!!!@Plus500 #Bayer04Atalanta #UEL #GoAtalantaGo ⚫️🔵 pic.twitter.com/c7S4lmu34q
Il tabellino della gara
Bayer Leverkusen-Atalanta 0-1
BAYER LEVERKUSEN (4-3-3): Hradecky; Fosu-Mensah (Dal 61 st Bellarabi), Tah, Tapsoba, Hincapie; Palacios (Dal 61 st Andrich), Aranguiz (Dal 61 st Alario), Demirbay (Dal 61 st Azmoun); Diaby, Adli, Bakker. A disposizione: Grill, Lomb, Kossounou, Paulinho, Andrich, Sinkgraven, Azmoun, Alario, Bellarabi. Allenatore: Seoane.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi (Dal 10 pt Djimsiti), Demiral, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Zappacosta (Dal 79 st Pezzella); Koopmeiners; Malinovskyi (Dal 65 st Boga), Muriel (Dal 79 st Pessina). A disposizione: Sportiello, Rossi, Djimsiti, Scalvini, Maehle, Pezzella, Pessina, Pasalic, Boga, Mihaila. Allenatore: Gasperini.
Ammoniti: Fosu-Mensah, Diaby, Andrich.
Reti: Boga.