Da giovane in cerca di esperienza a punto di forza: Davide Frattesi è l’uomo del momento in casa Sassuolo. L’ex centrocampista di Empoli e Monza, tornato in neroverde per sostituire Locatelli, si è ritagliato il suo spazio ed è diventato uno dei fedelissimi di Alessio Dionisi. Roberto Mancini lo monitora per la Nazionale Italiana, ma le big italiane lo seguono e fiutano l’affare.
Davide #Frattesi rinnova fino al 2⃣0⃣2⃣6⃣! ✍️
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) March 17, 2022
Il comunicato ufficiale è online su https://t.co/Qj0CwOvROf#ForzaSasol 🖤💚 pic.twitter.com/wyR7vqAnXu
Sassuolo, ufficiale il rinnovo di Frattesi
È uno dei punti di forza del Sassuolo di Alessio Dionisi e sta vivendo una grande grande stagione: Davide Frattesi è l’uomo del momento in casa neroverde. Dopo gli anni per farsi esperienza in Serie B, prima con Ascoli ed Empoli, poi con il Monza, il centrocampista classe 1999 è alla prima stagione in Serie A. Ventotto partite, quattro reti e due assistenze vincenti: Frattesi non sta facendo rimpiangere Manuel Locatelli. Per questo motivo, il Sassuolo gli ha prolungato il contratto, inizialmente in scadenza nel 2025, per un’altra stagione: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica il rinnovo contrattuale delle prestazioni sportive del seguente calciatore neroverde: Davide Frattesi (1999, centrocampista) fino al 30 Giugno 2026“.
Le big vigili per il futuro
Rinnovo, questo, che non esclude però una cessione. L’ottima stagione di Davide Frattesi al Sassuolo ha attirato l’attenzione di tanti top club italiani e stranieri. L’Inter è uno dei club maggiormente interessati, tanto da aver già avviato i primi contatti e chiesto informazioni al club neroverde. A confermarlo è stato lo stesso Giovanni Carnevali, amministratore delegato: “Se offrissero 65 milioni per Scamacca e Frattesi? Può essere anche una offerta bassa. Dipende da come li dividiamo. Abbiamo parlato a suo tempo con l’Inter, con qualche altra società straniera ma anche italiana. Ad oggi di richieste concrete non ne abbiamo avute. Credo ci siano più probabilità di ricevere offerte dall’estero, credo che oggi per il calcio italiano è difficile anche se a me farebbe piacere se restassero in Italia”. Rinnovo, ma possibile cessione nel prossimo mercato: è il momento di Davide Frattesi, il nuovo che avanza nel Sassuolo.