Iniziano domani venerdì 18 marzo i Mondiali Indoor di Atletica leggera a a Belgrado. Tra gli azzurri convocati spiccano sicuramente i nomi di Jacobs e Tamberi, su cui sono puntati gli occhi di tutti i tifosi.
Oltre che l’oro Olimpico nei 100, Jacobs è anche oro europeo nei 60 metri piani indoor con un tempo di 6′.47.
Sicuramente a Belgrado vorrà portare a casa anche il titolo Mondiale per un 2022 che sarebbe indimenticabile al pari dello scorso anno.
Gli avversari di Jacobs
Per il velocista azzurro si prospetta una sfida particolarmente difficile non tanto nei 100 metri dove potrà dire la sua abbastanza agilmente, ma soprattutto sui 60 metri dove la concorrenza è spietata.
Ii favoriti sono senza dubbio Christian Coleman, campione in carica sia dei 60 che dei 100 metri.
Lo statunitense rientra dopo una squalifica di un anno e mezzo per mancato tre controlli anti-doping, ma ha già corso un buon 6.45 ai campionati nazionali, miglior tempo al mondo di questa stagione sulla corta.
Coleman vanta sicuramente una partenza fulminea, che nei 60 metri è fondamentale visto il pochissimo spazio per rimontare: riuscirà Jacobs a non partire troppo in ritardo e rimontare col suo proverbiale lanciato?
Oltre a Coleman c’è anche un altro americano da tenere d’occhio: Marvin Bracy, 6.48 ai nazionali e argento mondiale nel 2014 a Sopot.
Più dietro, ma occhio alle sorprese, l’ivoriano Arthur Cissè, il liberiano Emmanuel Matadi, il keniano Ferdinand Omanyala, il nigeriano Femi Ogunode, il giapponese Shuhei Tada, Rikkoi Brathwaite dalle Isole Vergini.
L’appuntamento è per il 19 marzo a Belgrado, dove Jacobs correrà con i seguenti orari mattinata (ore 10.45) la batteria, tardo pomeriggio (ore 18.40) la semifinale e poi in prima serata (ore 21.20) la finale.
Day 1 ✅#Belgrade22 #WorldIndoorChamps pic.twitter.com/8nngCvdR2Q
— Lamont Marcell Jacobs (@crazylongjumper) March 16, 2022