Come se non bastasse l’amarezza per la cocente delusione dovuta all’eliminazione agli ottavi di finale di Champions League per mano del Villarreal (3-0 per gli spagnoli a Torino dopo l’1-1 dell’andata), arriva un’altra brutta notizia per la Juventus. La società bianconera, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web, ha annunciato la positività al Covid-19 del centrocampista Manuel Locatelli. “Juventus Football Club comunica che oggi è emersa la positività al Covid-19 di Manuel Locatelli. Il calciatore, in accordo con l’autorità sanitaria locale, è già stato posto in isolamento”, si legge nella nota. Una notizia che arriva poche ore dopo la gara dell’Allianz Stadium contro il Villarreal, un match che ha visto Locatelli in campo per 83 minuti. Una situazione, dunque, che provoca preoccupazione in casa bianconera, anche se – ovviamente – la priorità è legata alla guarigione del ragazzo.
Covid 19 – Positivo @locamanuel73 https://t.co/jdvn5ReIUa pic.twitter.com/KAlzKfUa1b
— JuventusFC (@juventusfc) March 17, 2022
Locatelli positivo al Covid: a rischio il match con la Nazionale
Manuel Locatelli, dunque, dovrà rimanere in isolamento almeno per cinque giorni – poi servirà un tampone negativo per concludere il regime di isolamento al quale è sottoposto – e salterà sicuramente la sfida di campionato tra Juventus e Salernitana, in programma domenica pomeriggio alle ore 15 all’Allianz Stadium di Torino. La positività al Covid-19 di Locatelli è una brutta notizia anche in chiave Nazionale: il Commissario tecnico Roberto Mancini rischia infatti di non averlo a disposizione per la gara contro la Macedonia, semifinale del playoff per ottenere il pass per il prossimo campionato Mondiale in Qatar, in programma il 24 marzo a Palermo. E si tratterebbe di una perdita non di poco conto, visto che Locatelli è uno dei punti fermi della Nazionale azzurra.
Fino a questo momento della stagione, Manuel Locatelli ha collezionato 39 presenze tra tutte le competizioni con la Juventus (28 in Serie A e 7 in Champions League), impreziosite da tre gol e quattro assist in campionato, oltre a un passaggio vincente in Coppa Italia.