Una stagione importante quella di Gianluca Scamacca con la maglia del Sassuolo. L’attaccante classe 1999, ha realizzato fin qui 12 gol in 27 presenze in campionato. Un futuro tutto da scrivere per l’attaccante cresciuto nelle giovanili della Roma. 40 punti raccolti fin qui dalla squadra di Alessio Dionisi e un distacco di 8 punti dalla zona Europa. In un’intervista al Corriere dello Sport, l’attaccante del Sassuolo, ha parlato del suo futuro. Soffermandosi sulla sua possibile prossima squadra, visto l’interesse di due big come inter e Juventus: “Non ci penso, non mi sono mai dato limiti. Quando ci sarà da decidere seguirò il cuore. Sono andato all’estero una volta e non mi spaventa rifare quella scelta“. E sulle voci delle big interessati a lui: “Le voci di interessamento di grandi club fanno piacere, sono uno stimolo. Ma non seguo troppo il calciomercato, certe situazioni non si concretizzano in fretta“. Ha spiegato la punta ex Ascoli.
Sassuolo, Scamacca: “Juve e Inter mi vogliono? Deciderò col cuore”#SkySport #Scamacca #SkyCalciomercato #Calciomercato #Sassuolo https://t.co/TsmBo0s02f
— skysport (@SkySport) March 17, 2022
“Roma è casa mia”
Nel corso della sua intervista, Scamacca si è soffermato anche sul suo passato: “Roma è casa mia. È stata un pezzo del mio percorso e della mia storia, conservo bei ricordi di momenti che ho vissuto lì. Rimpianti? No, assolutamente. Ho preso una strada diversa, sono contento di quello che ho fatto“. La punta del Sassuolo ha parlato anche della Nazionale e dei prossimi impegni relativi ai playoff per il Mondiale in Qatar: “Sappiamo tutti che è un momento importante, bisogna essere concentrati e dare tutto, per l’Italia e gli italiani. Tutti daremo il massimo per portare l’Italia al Mondiale. Gli spareggi bisogna vincerli per forza – spiega Scamacca – Io mi sono trovato benissimo nelle prime convocazioni, sono stato accolto come in una famiglia. È un gruppo compatto, si è visto soprattutto all’Europeo“. Gianluca Scamacca vuole diventare protagonista con la Nazionale, a partire dalla sfida contro la Macedonia del Nord del prossimo 24 marzo.