Calcio Serie C Girone A Sudtirol resta la regola della Forza 7

Il Sudtirol mette subito le cose in chiaro e mantiene i precedenti e perduranti 7 punti di vantaggio, sul Padova, secondo della classe. Al minuto numero 7 (e dagli!) segna Rover e saltano subito, i piani di erigere un bunker della bisognosa avversaria di turno, la Pro Sesto. Che viene superata ancora al 25’ da una giocata di Voltan.

Serie C Girone A Sudtirol resta la regola della Forza 7

Il 2-0 finale è l’adeguata risposta all’1-0 che il Padova ha costruito e saputo mantenere nei confronti del Mantova. Al “Colli Euganei” decide la rete anzi l’autorete di Guccione, al 61’. La formazione virgiliana non riesce a contestare quel minimo divario, che consente, al momento, di mettere 14 punti tra i biancoscudati e la Feralpisalò, impegnata nel pomeriggio di oggi, sul campo del Giana Erminio (ore 18).

Fatto sta che per le vicende di 1° e 2° posto finale i 7 punti in favore della formazione del Sudtirol restino una grande e solida certezza, per i giocatori del presidente Baumgartner. Il Padova non sembra avere quella continuità che potrebbe evitargli le insidie dei play-off. Forza 7, sembra un mantra, per la compagine bolzanina.

Stecca il Renate

Il Renate perde la bussola e ora deve fare attenzione al Lecco. Infatti i brianzoli sono stati battuti in casa dal Piacenza, in gol con Giordano su azione, Cesarini su calcio di rigore, e Dubickas, nella seconda frazione. La squadra lecchese riesce ad avere la meglio sulla Juventus Under 23 pur subendo il punto bianconero da Iocolano (31’). Una doppietta di Ganz, uno prima del riposo (43’), uno nella seconda parte (al 28’), restituiscono convinzione e linfa play-off alla squadra lombarda, buona quinta con 50 punti.

Un altro successo di misura è quello in Piemonte ottenuto dalla Pro Vercelli, in rete con Comi, secondo gol di fila, al 70°. Paga il conto l’Albinoleffe, seconda sconfitta consecutiva.

L’altro posticipo è quello delle 14.30 al “Nereo Rocco” tra la Triestina, oggi settima, incastonata tra la Juventus Under 23 e la Pro Vercelli. Ospite dei giocatori giuliani è la Pergolettese, terz’ultima a 29, e con una classifica anemica.

Pro Patria 3 gol lontano da casa

Sul rettangolo di giuoco del Fiorenzuola passa la Pro Patria, adesso a 2 punti dalla linea dei sogni e dei play-off di fine stagione regolare. La squadra lombarda va in gol con Parker al 3’, Stanzani, al 39’ e al 68’. Uno 0-3 che dà a pensare a chi lo ha incassato e patito, inatteso, peraltro.

Il derby del Triveneto termina 1-1, con i gol di Zigoni (35’) e Belcastro (72’, calcio di rigore). E una rete per parte frutta un punto ciascuno, tra il Trento e la Virtus Verona.

Infine raccoglie punti di speranza il Seregno, che vince 2-1 il delicato confronto diretto tra le penultime, contro il Legnago Salus. Per la squadra di casa gol di Gomes al 4’ e Cocco al 31’. La replica arriva…solo a metà, rete di Bondioli al 75’.

La classifica

Sudtirol 79 punti, Padova 72, Feralpisalò* 58, Renate 55, Lecco 50, Pro Vercelli 48, Triestina* 47, Juventus Under 23 46; Piacenza 43, Albinoleffe 37;

Virtus Verona 36, Pro Patria e Mantova 35, Fiorenzuola 34, Trento 33;

Pro Sesto e Seregno 30, Pergolettese 29, Legnago Salus 27;

Giana Erminio 26.

www.tag24.it/seriec

www.lega-pro.com