Zucchero torna alla musica con un disco di remake di successi, italiani e internazionali. E’ Fiore Di Maggio, delicata poesia primaverile di Fabio Concato, ad annunciare lo schiudersi di un magnifico fiore: Discover. Il lavoro è stata l’occasione per aprire a collaborazioni importanti come quella con Bono, Elisa, Mahmood, Mody e proporre il cameo virtuale di Ho visto Nina volare di Fabrizio De André.
Zucchero, il video di Fiore Di Maggio
Zucchero, in rotazione radiofonica dall’11 marzo col successo del 1984 del cantautore di Milano, ha pubblicato il video del brano omonimo girato alle Canarie, sull’isola di Tenerife, dal regista Gaetano Morbioli. Il film-maker, nome stimato in Italia, ha accompagnato le parole alla musica, di una delle canzoni più belle della canzone italiana, con paesaggi evocativi. Qui, la natura incontaminata si confonde con le immagini, suggestive, di una donna che attraversa paesaggi selvaggi. La dolcezza poetica del testo si sovrappone alla disarmante bellezza naturale circostante. Sono Eva Valerio e Gabriella Marelli le protagoniste del romantico capolavoro.
I live
La prestigiosa raccolta di successi annuncia 14 live previsti nel 2020, ma slittati a causa dei motivi che conosciamo. Tra i momenti più attesi c’è l’appuntamento a Berlino, dove Zucchero duetterà col suo amico Eric Clapton, il 29 maggio. Le altre date, invece, sono previste tra il 25 aprile e maggio all’Arena di Verona. I biglietti precedentemente acquistati restano validi per le nuove date.
Zucchero prestigio italiano oltreconfine
Adelmo Fornaciari, fra i principali esponenti del blues italiano, ha riscosso grande successo nei suoi trent’anni di carriera, vendendo più di 60milioni di dischi. E’ uno di quei nomi della musica italiana conosciuti anche all’estero, le tournée mondiali vedono collaborazioni artisti affermati come Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli: nomi di prestigio oltreconfine. Senza dimenticare B.B. King, Miles Davis, Joe Cocker, Sting, Paul Young e molti altri artisti di spicco.