Cremonese e Pisa a voi

Il terzo pareggio consecutivo del Lecce incoraggia i grigiorossi che ospitano il Pordenone

Nell’attesa delle tre residue partite del turno infrasettimanale, il Monza ha espugnato ieri sera lo stadio “Moccagatta”, con un’autorete di Di Gennaro e i gol, nella seconda parte, di Ciurria e Gytkjaer. Il 3-0 finale lancia i brianzoli nelle alte sfere grazie anche al terzo pareggio di fila del Lecce.

La formazione salentina non è andata oltre il 2-2 al San Vito di Crotone in una partita dalle diverse emozioni. Al 2’ Strefezza concede un signor pallone in verticale a Coda che firma dalla distanza l’1-0 ospite. Lo stesso atleta dell’attacco pugliese viene fermato al 16’ dagli 11 metri. Matosevic para un rigore della forte punta giallorossa. E qui inizia una seconda partita. Sotto misura si fa trovare pronto Joaquin Larrivey, e l’ex cagliaritano firma il parziale 1-1. A pochissimo dal suo ingresso il giovanissimo Millico al 54’ sigla il 2-1 cosentino. Neutralizzato nei minuti di chiusura dall’asse Coda, assist-man, Blin, per il gol del francese che vale almeno un punticino, per come si era messa.

Stesso risultato è uscito dal “Mario Rigamonti” tra il Brescia e il Benevento, con i giallorossi sanniti che pareggiano in 10 contro 11. Come diceva Nils Liedholm in dieci si gioca meglio. Forse è proprio così. Lo dicono diverse partite in altrettante categorie, in questi ultimi tempi.

Bisoli seconda rete di fila

Dimitri Bisoli su passaggio di Moreo al 2’ porta avanti le rondinelle lombarde. Pareggia il Benevento con André Tello, colombiano di una certa sostanza. Proprio Moreo va in rete per il secondo vantaggio bresciano. Tello però si fa cacciare a inizio secondo tempo. Ci pensano Roberto Insigne e Forte, a concretizzare un punto d’oro per la realtà campana, prossima ospite allo “Stirpe” del Frosinone.

La Gumina aveva portato in vantaggio il Como, che sullo 0-0 aveva colpito un palo da posizione ravvicinata. Altra Ternana, al “Sinigaglia”, nella seconda parte. Il gol del pareggio arriva dal dischetto, rete di Salzano. E nei minuti finali i rossoverdi accarezzano il punto della vittoria esterno. Ma termina 1-1.

Al “Romeo Menti” di Vicenza passa il Parma, dopo un lungo consulto con la Video-Assistenza, per confermare la posizione regolare di Tutino dopo la deviazione di un difensore prima che la palla arrivasse al giocatore emiliano. Ma i dubbi restano. Poi con la tecnologia verrà annullato un gol, questo sempre evidente, per fuorigioco, alla pericolante formazione biancorossa.

Il Crotone ottiene tre punti di speranza contro il Frosinone rallentando il cammino dei gialloblù laziali, attesa dalla sfida con una delle pretendenti ai play-off, nel prossimo turno. I gol sono stati segnati da Maric (15′) su rigore, e al 48′ Golemic, su passaggio di Estevez.

L’unico esito a reti inviolate è stato quello del “Tombolato” tra Cittadella e Reggina.

Cremonese e Pisa a voi

Adesso tocca alle 18.30 al Pisa, impegnato ad Ascoli, alla Cremonese, che se la vedrà con il fanalino di coda Pordenone. E allo stadio “Renato Curi” il Perugia proverà a sorprendere l’aspirante mina vagante Spal. Se gli umbri vincono devono tifare perché i neroazzurri di D’Angelo escano con il bottino pieno dal “Cino e Lillo Del Duca”.

Restano due mesi e mezzo di torneo, per vedere materializzati i propri sogni. Non pochi punti, in palio.

La classifica prima delle 3 gare residue del turno infrasettimanale

Lecce e Pisa* 55 punti, Monza, Brescia e Cremonese* 54;

Benevento 51, Frosinone 48, Ascoli* 46;

Perugia* 45, Cittadella 44, Reggina 40;

Como, Ternana, Parma 38;

Spal 31;

Alessandria 25, Cosenza 24;

L.R. Vicenza 21, Crotone 19; Pordenone* 13.

www.legab.it

www.uscremonese.it

www.tag24.it/calcio

Photo Credits: www.uscremonese.it.