Obiettivo quarti di finale di Conference League per la Roma, che domani alle 21 allo stadio Olimpico affronta gli olandesi del Vitesse forti del successo per 1-0 ottenuto all’andata. Una settimana importantissima per i giallorossi, che oltre al ritorno degli ottavi di finale di Conference League saranno impegnati nel derby contro la Lazio in campionato. José Mourinho però non vuole distrazioni: “L’unica gara che mi interessa è quella con il Vitesse, non c’è il derby con la Lazio nella mia mente. Penso solo al Vitesse: se vinciamo o pareggiamo siamo ai quarti di finale, se perdiamo siamo fuori. Se mi piace la nuova regola che abolisce il gol doppio in trasferta? Non so se è più o meno giusta. Noi all’andata con il Vitesse non abbiamo pensato troppo al risultato, volevo solo vincere e così è stato. Al ritorno faremo ugualmente così, approcciando in questo modo penseremo di meno a questa regola”, ammette l’allenatore della Roma in conferenza stampa.
🏃💪🔜
— AS Roma English (@ASRomaEN) March 16, 2022
Final prep for another Thursday night under the lights…#ASRoma #UECL pic.twitter.com/U6ySVv85EU
Mourinho ha le idee chiare anche sulla scarsa vena realizzativa della sua Roma: “A parte Abraham segniamo poco, nonostante i tanti tiri? Non mi sembra ci siano giocatori che prima segnavano e ora non segnano più… Non parliamo di Lewandowski che ora è alla Roma e non segna più. È un problema di profili”. Sulle scelte di formazione: “Non vedo perché debba riposare Zaniolo, Nicolò sta bene. Rispetto a Udine non ci saranno Mancini e Sergio Oliveira, mentre torneranno Kumbulla e Mkhitaryan”, conclude Mourinho. Insieme a Mourinho ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida col Vitesse anche Rui Patricio: “Ci attende una partita importante, qualificandoci abbiamo l’opportunità di poter vincere questo trofeo, dobbiamo crederci. Ogni competizione va affrontata con la voglia e l’ambizione di vincere”, le parole del portiere della Roma.
Roma-Vitesse, le probabili formazioni
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Ibanez, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Mkhitaryan, El Shaarawy; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.
Vitesse (4-3-3): Houwen; Yapi, Doekhi, Rasmussen, Wittek; Dasa, Tronstad, Domgjoni, Bero; Grbic, Openda. Letsch.