Il suo addio al Borussia Dortmund già la prossima estate sembra essere ormai scontato, “colpa” di una clausola da 75 milioni di euro che gli consentirà di lasciare i gialloneri senza che il suo attuale club possa opporsi. Chi, d’altronde, non pagherebbe 75 milioni di euro per assicurarsi Erling Haaland, tra gli attaccanti già al momento più forti d’Europa e con un futuro da stella indiscussa del calcio mondiale già scritto, vista la giovanissima età (21 anni)? Top club già in fila da tempo, con la corsa al talento norvegese già partita: perché, se il costo del cartellino (i 75 milioni di clausola appunto) non rappresenta un problema, bisognerà convincere l’attaccante con un progetto sportivo di primissimo livello e, cosa altrettanto fondamentale, con un ingaggio davvero super.
All eyes on tomorrow's game. See you soon Borussens 🐝 @BVB pic.twitter.com/hxhrdFVGUV
— Erling Haaland (@ErlingHaaland) March 15, 2022
City-Haaland, i dettagli della folle offerta
Soldi, tantissimi soldi: quelli che il Manchester City sarebbe pronto a offrire a Erling Haaland per convincerlo a scegliere loro, bruciando così la concorrenza. Secondo quanto riporta il Daily Mail, i Citizens sono pronti a offrire al 21enne attaccante norvegese del Borussia Dortmund ben 600 mila euro a settimana, per un totale di circa 30 milioni di euro netti a stagione. Una vera e proprio “follia” per provare ad assicurarsi quello che secondo molti è in prospettiva il miglior attaccante al mondo del prossimo decennio. Su Haaland, inoltre, c’è anche il fortissimo interesse del Real Madrid – prima anche il Barcellona, ma il club catalano sembra essersi un po’ defilato ultimamente – che sogna di ingaggiare sia lui che Mbappé per la prossima stagione per un attacco stellare.
Il Manchester City, però, al momento sembra in netto vantaggio nella corsa a Erling Haaland. A conferma di ciò ci sono le parole – un lapsus rivelatore? – di Matthias Sammer, consigliere del Borussia Dortmund, che ai microfoni di Amazon ha parlato come se il trasferimento del norvegese al Manchester City dalla prossima estate fosse già cosa fatta: “Guardiola e Haaland approfitteranno l’uno dell’altro. Pep ha una certa visione di gioco, ma penso possa adattarla anche a una prima punta come Erling. Dovrà però imparare anche lui dal giocatore. Si devono incastrare, sarà interessante”. Un errore o un clamoroso indizio di un affare già fatto?