Nella notte, sono state solamente 4 le partite andate in archivio in NBA, ma non sono comunque mancate le emozioni. Prima cosa da sottolineare è la prestazione clamorosa registrata da Kyrie Irving: il playmaker dei Brooklyn Nets ha trascinato la sua squadra alla vittoria su Orlando registrando 60 punti in 35 minuti di gioco, pareggiando il season high di Karl-Anthony Towns del giorno prima. Irving già a fine primo tempo stava viaggiando a cifre irreali con 41 punti a referto e un superlativo 14/19 dal campo. Ebbene, nella seconda frazione di gioco Kyrie ha continuato a martoriare la difesa avversaria chiudendo a quota 60 – sostituito da coach Steve Nash nell’ultimo quarto quando mancavano più di 8 giri di orologio al termine.

 

NBA, il record Kyrie Irving: 60 punti

I numeri di fine gara sono spaventosi: 20/31 dal campo, 12/13 ai tiri liberi, 8/12 da 3 punti, insieme a 6 rimbalzi e 4 assist. Si tratta della sua sesta partita in carriera in cui scollina i 50 punti. Non male, considerando anche che è solo alla sua 19esima partita stagionale. La prestazione da 60 punti vuol dire anche record di franchigia, poiché Irving ha superato i 57 punti messi a segno da Deron Williams.

 

Recap NBA, gli altri match di giornata

Negli altri match della notte, i Memphis Grizzlies hanno abbattuto i Pacers. La compagine del Tennessee non poteva contare su Ja Morant, ma ha comunque registrato una prestazione di alto livello. Miglior scorer di serata in casa Memphis è stato Desmond Bane, peraltro nativo proprio dello Stato dell’Indiana. Il giocatore ha segnato 21 punti. A seguire troviamo Jaren Jackson Jr. 19, De’Anthony Melton 18 e Steven Adams con una doppia doppia da 13 punti e 13 rimbalzi. I Phoenix Suns continuano a macinare vittorie. La squadra di Monty Williams ha regolato anche NOLA con un Devin Booker sugli scudi: 27 punti per la guardia. Infine, segnaliamo la vittoria di Miami su Detroit con un Tyler Herro in versione eroe: 29 punti per lui.

 

 

Risultati NBA della notte

Indiana Pacers – Memphis Grizzlies 102-135

 

Orlando Magic – Brooklyn Nets 108-150

 

Miami Heat – Detroit Pistons 105-98

 

NOLA Pelicans – Phoenix Suns 115-131