È tempo di verdetti in Europa League. Domani sono in programma i match di ritorno degli ottavi di finale che sanciranno le sette squadre che raggiungeranno il Lipsia (avanzato di diritto dopo l’esclusione dello Spartak Mosca e di tutte le formazioni russe dalle competizioni internazionali) ai quarti di finale.

I riflettori saranno puntati sull’Atalanta che giocherà alla BayArena di Leverkusen contro la formazione di Gerardo Seoane. I nerazzurri avranno due risultati su tre a disposizione, complice la vittoria per 3-2 nel match d’andata con i gol di Muriel (doppietta) e Malinovskyi. Sarà una sfida difficile, ma da parte del Bayer non sono arrivati segnali incoraggianti nell’ultimo turno di Bundesliga dove ha perso in casa contro il Colonia. I tedeschi hanno vinto solo una delle ultime cinque partite disputate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA Europa League (@europaleague)

Sfida sul filo dell’equilibrio anche per il Barcellona. Dopo lo 0-0 dell’andata, i blaugrana dovranno vincere in casa del Galatasaray. Un obiettivo non semplice per la squadra di Xavi, tuttavia imbattuta nel 2022 considerando i 90 minuti (contro Athletic Bilbao in Copa del Rey e Real Madrid in Supercoppa di Spagna ha perso ai supplementari).

Sono chiamate all’impresa, infine, Monaco e West Ham. I francesi ospiteranno il Braga che ha vinto per 2-0 la prima delle due partite. Gli hammers, invece, dovranno ribaltare la sconfitta di misura contro il Siviglia. Completano il programma Stella Rossa-Rangers, Eintracht Francoforte-Betis e Lione-Porto.

Europa League, il programma degli ottavi di ritorno

  • Bayer Leverkusen-Atalanta (and. 2-3), giovedì ore 18.45, diretta Sky Sport e Dazn
  • Galatasaray-Barcellona (and. 0-0), giovedì ore 18.45, diretta Sky Sport e Dazn
  • Monaco-Braga (and. 0-2), giovedì ore 18.45, diretta Sky Sport e Dazn
  • Stella Rossa-Rangers (and. 0-3), giovedì ore 18.45, diretta Sky Sport e Dazn
  • Eintracht Francoforte-Betis (and. 2-1), giovedì ore 21.00, diretta Dazn
  • Lione-Porto (and. 1-0), giovedì ore 21.00, diretta Sky Sport e Dazn
  • West Ham-Siviglia (and. 0-1), giovedì ore 21.00, diretta Sky Sport e Dazn