Per il nostro Matteo Berrettini si spalancano le porte degli Ottavi di Finale di Indian Wells: il tennista romano soffre ma batte il sudafricano Harris in due set che si sono rivelati abbastanza complicati per l’azzurro numero sei del ranking mondiale.

Dopo aver sconfitto il danese Holger Rune, Matteo ha chiusto 6-4 7-5 contro il numero 32 del ranking Lloyd Harris: secondo set che ha visto Berrettini rimontare da 2-5 dando grande prova di personalità e carattere.
Agli ottavi l’avversario sarà il serbo Miomir Kecmanovic, che ha sconfitto su Botic van de Zandschulp con il punteggio di 7-6, 7-5.

A caldo il romano si è lasciato andare: “Mi piacciono le condizioni qui, però non ero mai riuscito a giocare il mio miglior tennis. Harris è tosto, sono contento di essere agli ottavi ed essere migliorato. Ero nervoso con me stesso, non ero contento per come ho giocato i primi punti del secondo set. Sono riuscito a sfogare la rabbia, ho ottenuto il break al momento giusto ed ho recuperato“.

Ha chiuso con un pensiero sul tabellone: “È una bella sensazione essere la testa di serie più alta in questa parte di tabellone, ma chi c’è è forte, ha battuto i favoriti e magari ci sono futuri top 10. Harris ha servito molto bene, era molto solido da fondo. Poi mi sono acceso e l’ho spuntata“.

Ora riposo e l’appuntamento è per domani agli Ottavi di Finale di Indian Wells.