Torna con un nuovo lavoro Simona Molinari dopo svariati anni e diversi Festival di Sanremo alle spalle e porta con sè un’aria di grande novità. Nuova casa discografica (la Bmg), nuova abitazione e nuove sonorità per un periodo tutto da vivere che l’artista abruzzese racconta a “Bagheera – Manuale di sopravvivenza dalla giungla quotidiana” condotto tutti i giorni dalle 17.30 alle 20 su Radio Cusano Campus dal cantautore Bussoletti. L’occasione è anche buona per un piccolo grande sfogo su un certo approccio machista del settore.
Sul maschilismo di una certa comunicazione
“Piaccio agli uomini? Forse ma sinceramente ci gioco poco. Perché è più facile farti guardare che farti ascoltare mentre io credo di avere qualcosa da dire. Per evitare fraintendimenti adesso gioco in sottrazione. Un po’ l’ho sempre saputo ma l’ho capito davvero dopo tanti anni in cui ho avuto a che fare con un entourage che aveva un modo di comunciare un po’ troppo… maschilista. E’ una cosa che non voglio più fare alla mia musica.“
Su come è nato l’album nuovo
“Il mio nuovo lavoro s’intitola “Petali” ed esce per Bmg il 1 aprile… anche in vinile. E’ una cosa importante perché, se i cd sono in difficoltà, è tornato questo feticcio, un oggetto bello da regalare o da far autografare ai concerti. Io poi sono molto appassionata di vinili. Ne ho più di duemila, che ora sono stipati in un magazzino in attesa che finisca il trasloco. Giuro che appena finisco me li rimetto in salotto pronti ad essere ascoltati. Da questo disco abbiamo estratto il primo singolo, scritto da Vizzini e dal cantautore Cordio, e ora siamo pronti a far ascoltare il resto.”
Sul film di Veltroni
“Ho recitato in “C’è tempo” insieme al bravissimo Stefano Fresi. E’ stato un film delicatissimo, come mi aspettavo che fosse visto che la regia era di un certo Walter Veltroni. Mi porto nel cuore un’esperienza davvero molto bella.”
Sulla paura di non tornare
“Non l’ho mai avuta. E’ vero che sono passati anni tra un disco e l’altro ma non ho mai smesso di suonare dal vivo. Anzi, Covid permettendo, da quel lato sono sempre più cresciuta e sempre più cresciuto è stato l’affetto verso di me dei miei fan, che adoro. Ho la fortuna di avere un fanclub fantastico a cui devo molto perché mi è stato vicino nei momenti più complicati della carriera ed ora voglio ricambiare.”
Ecco il link del podcast dell’intera intervista a Simona Molinari:
https://www.radiocusanocampus.it/podcast/simona-molinari-bagheera/
Ecco il video di “Davanti al mare” di Simona Molinari: