E’ la vigilia di Juventus-Villareal. La gara, valida per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, andrà in scena mercoledì sera all’Allianz Stadium. Si parte dall’1-1 della gara di andata, alla prima rete in Champions League di Dusan Vlahovic rispose Dani Parejo. Una disattenzione della difesa di Allegri che potrebbe costare in vista della sfida di ritorno, in cui ricordiamolo, non vale più la regola dei gol in trasferta. E’ la partita, fin qui, più importante della stagione bianconera. Sia per come ci si arriva e sia perchè nelle passate edizioni questa fase è costata cara alla Juventus.

Un altro fallimento europeo è da scongiurare, visti gli investimenti fatti in questi mesi. Buone notizie dall’infermeria, nella mattinata di martedì infatti sia Chiellini che Dybala hanno preso parte all’allenamento. I due hanno completato la sessione in gruppo e saranno a disposizione di Max Allegri per la sfida contro il Villareal.

Le parole di Allegri

Alla vigilia della sfida tra Juventus e Villareal, è intervenuto in conferenza stampa Max Allegri: “Le idee chiare ce le ho, speriamo di indovinarla. Siamo in un momento decisivo della stagione, ci restano 5 giorni per arrivare alla sosta nelle migliori condizioni. Dobbiamo avere l’ambizione di arrivare in finale di Champions League: ad inizio stagione dobbiamo porci sempre i massimi obiettivi”. E sul tipo di gara che si aspetta: “Domani sarà una finale secca. Rientrano Chiellini, Dybala e Bernardeschi. I cambi saranno importanti domani, nessuno dei 3 hanno i 90′ nelle gambe e potranno essere ottimi ricambi. Bonucci è out, ha un problema al polpaccio che non riesce a risolvere. Alex Sandro aveva un problema al polpaccio, Zakaria lo valuteremo giovedì. Vlahovic gioca, devo decidere chi gioca con lui”. 

Le parole di Emery

Intervenuto nella conferenza stampa pre gara, Unai Emery, ha presentato la sfida contro la Juventus: “Dobbiamo essere competitivi nei 90 minuti e anche gli eventuali supplementari. Quest’anno ci sono più c’è possibilità che le gare vadano avanti. Loro sono favoriti, in casa, davanti ai loro tifosi. La Juventus vince più che pareggiare, e non perde quasi mai, hanno una grande difesa, si approcciano bene ai rivali e hanno individualità che possono fare la differenza”. Passaggio anche sulla caratura europea della Juventus: “Sappiamo tutti cosa rappresenti la Juventus. È una delle più importanti squadre italiane con numerosi trofei e sicuramente tra le migliori cinque a livello europeo”.

Le probabili formazioni

Juventus (4-4-2): Szczęsny; Danilo, Chiellini, De Ligt, De Sciglio; Cuadrado, Locatelli, Arthur, Rabiot; Morata, Vlahovic. All. Allegri
Villarreal (4-4-2): Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Pedraza; Chukwueze, Capoue, Parejo, Yeremi Pino; Lo Celso, Danjuma. All. Emery