Colpo di scena ad Indian Wells, dove il numero uno al mondo, Danil Medvedev, viene sconfitto dal francese Gael Monfils per 4-6, 6-3, 6-1. Sconfitta che costa caro al tennista russo, il quale da lunedì mattina non si troverà più al primo posto del ranking Atp. Al suo posto tornerà Novak Djokovic, assente dal torneo per le solite motivazioni legate alla vaccinazione contro il Covid-19, necessaria per entrare negli Stati Uniti.
“Avevo la motivazione giusta, ma non ho giocato il mio miglior tennis. So che perderò il numero 1, ma ho il Masters 1000 di Miami per cercare di riprenderlo”, ha detto Medvedev al termine del match che gli è costato l’eliminazione dall’Indian Wells.
Bene Sinner e Nadal
Prosegue il suo percorso nel torneo anche Jannik Sinner, vittorioso sul francese Bonzi (7-6, 3-6, 6-4), che affronterà mercoledì sera l’australiano Kyrgios, passato sul norvegese Ruud per 2-0. Bene anche Rafa Nadal che, in poco meno di due ore, si sbarazza del britannico Evans con un secco 2-0 e accede al terzo turno dell’Indian Wells, dove incontrerà Opelka.
Il derby spagnolo, invece, se lo aggiudica il giovanissimo Alcaraz, battendo 6-2, 6-0 il connazionale Bautista. Ad aspettarlo domani sera ci sarà proprio Monfils. L’ultimo accoppiamento vedrà Norrie, passato su Basilashvili per 2-1, e Brooksby, altra sorpresa di questa notte dopo aver sconfitto il greco Tsitsipas (1-6, 6-3, 6-2).
Stasera, invece, toccherà a Matteo Berrettini che sfiderà il sudafricano Harris per accedere ai quarti di finale dell’Indian Wells.