Chi è Jessica Selassie, la vincitrice del grande fratello vip. “Il pubblico ha deciso che a vincere questa edizione del Grande Fratello Vip è Jessica”, così si chiude la sesta edizione del reality. A fare l’annuncio Alfonso Signorini, che ha letto il verdetto del televoto.

Jessica Haile Selassié è la vincitrice del Grande Fratello Vip 2022. Davide secondo classificato, Barù terzo. 

Come ogni edizione il montepremi finale è di centomila euro, ma la metà sarà devoluta in beneficenza per aiutare le popolazioni coinvolte nel conflitto tra Russia e Ucraina.

Un’ultima puntata emozionante dove ogni momento è stato vissuto con suspense.

Chi è Jessica Selassie

Nata a Roma il 27 dicembre 1994 Jessica è la maggiore delle tre sorelle Selassié – le altre sono Lucrezia detta Lulù e Clarissa – entrate inizialmente nella Casa di Cinecittà come concorrente unico (successivamente hanno portato avanti l’avventura separatamente).

Jessica è la pronipote dell’ultimo imperatore etiope Hailè Selassiè che fu detronizzato nel 1975. Non è alla sua prima esperienza televisiva: nel 2017 ha partecipato alla seconda edizione di Riccanza, programma di Mtv che ha lanciato in tv Tommaso Zorzi (vincitore dell’edizione 2021 del Gf Vip) e Elettra Lamborghini.

Cosa è successo durante la finale

Una finale ricca di sorprese. Giucas Casella è stato il primo eliminato della puntata, ma prima dell’eliminazione il figlio James è entrato nella Casa di Cinecittà per salutare il padre e riconoscere quanto il percorso nel reality show gli abbia fatto bene.

C’è stata poi un’incursione inaspettata, quella di Ilary Blasi, che ha presentato la prossima edizione dell’Isola dei Famosi, al via lunedì 21 marzo 2022, sempre su Canale 5.

Davide Silvestri ha ricevuto la visita di mamma Pina: “Ti sei comportato egregiamente, sei l’onore della nostra famiglia”, dice la donna al concorrente. “Tutti ti amano e ti adorano, sarai il nostro vincitore. Ti ho seguito tutti i giorni. Ti conosco meglio di prima adesso, spero che tu riprenda il tuo lavoro, la tua passione e i tuoi sogni, perché te lo meriti“.

Manuel Bortuzzo ha dedicato alla sua Lulù la canzone “22 settembre” del cantante Ultimo in occasione di una emozionante esibizione al pianoforte.

L’addio di Delia Duran che ha perdonato il suo Alex Belli che per lei ha ballato una coreografia alla fine della quale è corso ad abbracciarla.

La prossima edizione del Grande Fratello Vip la condurrà Alfonso Signorini

Al termine della puntata, quando la vincitrice Jessica Hailé Selassié era già stata annunciata, Alfonso Signorini si è ritagliato pochi secondi per salutare gli spettatori e per fare un annuncio. Ha fatto sapere che la nuova edizione del reality andrà in onda a settembre e a condurla sarà di nuovo lui: “Io vi saluto in mezzo a questo trionfo. Vi amo, vi voglio bene. Grazie. Siete stati grandissimi, tantissimi. Noi ci vediamo a settembre, di nuovo qui con Grande Fratello Vip. Vi amo, ciao“.

https://twitter.com/i/status/1503534596876558339