Le arti marziali miste tornano questo weekend con una card che si disputerà in Europa: è infatti tempo di andare a Londra alla O2 Arena dove Volkov e Aspinall entreranno in gabbia come main event della serata.

L’ultima volta che la UFC era atterrata a Londra ad affrontarsi nell’evento principale erano stati Darren Till e Jorge Masvidal, anche questa volta un inglese, Tom Aspinall, affronterà uno straniero nel match clou della serata.

Tom Aspinall, undicesimo nel ranking heavyweight -limite 120kg- affronterà Alexander Volkov -sesto- cercando con questo match di avvicinarsi alla vetta della divisione per aspirare ad un match titolato a breve. Il padrone di casa è al quinto match UFC e al suo primo main event: al momento sono quattro su quattro le vittorie nella gabbia più famosa del mondo tutte prima del limite.

A cercare di fermarlo il veterano Alexander Volkov, un veterano delle arti marziali miste che in carriera vanta ben 34 vittorie, anche se gli ultimi anni in UFC sono stati altalenanti.

A infiammare la platea di casa ci sarà anche Paddy Pimblett, prospetto della categoria lightweight alla ricerca di una vittoria per entrare nel ranking: dovrà vedersela contro Rodrigo Vargas.

Per una volta gli appassionati potranno evitare l’alzataccia: la main card è in prima serata e sarà visibile su DAZN a partire dalle ore 21.

UFC Londra Volkov Aspinall: la card completa

Main Card

Heavyweight Alexander Volkov vs. Tom Aspinall

Lightweight Paddy Pimblett vs. Rodrigo Vargas

Featherweight Arnold Allen vs. Dan Hooker

Heavyweight Shamil Abdurakhimov vs. Sergei Pavlovich

Light Heavyweight Nikita Krylov vs. Paul Craig

Welterweight Gunnar Nelson vs. Takashi Sato

Preliminary card

Lightweight Jai Herbert vs. Ilia Topuria

Flyweight Muhammad Mokaev vs. Cody Durden

Featherweight Mike Grundy vs. Makwan Amirkhani

Women’s FlyweightMolly McCann vs. Luana Carolina

Bantamweight Jack Shore vs. Timur Valiev

Women’s Strawweight Cory McKenna vs. Elise Reed

Bantamweight Nathaniel Wood vs. Vince Morales