Buone notizie per il Bayern Monaco.  Alphonso Davies, difensore canadese è stato costretto a un lungo stop negli ultimi due mesi a causa di un problema al cuore. Nel corso del mese di gennaio, infatti, gli era stata diagnosticata una miocardite. Il classe 2000 ha così intrapreso il periodo si riabilitazione, saltando anche la qualificazioni alla Coppa del Mondo con la sua nazionale. Nel corso del mese di dicembre, risultò positivo al Covid 19. Gli esami a cui fu sottoposto prima del rientro in campo evidenziarono questi problemi cardiaci che lo hanno tenuto lontano dai campi nel corso di questo periodo. Adesso è pronto a tornare in campo. Nel corso della mattina di domenica, ha iniziato ad allenarsi, riuscendo a completare un’intera sessione di corsa. Può sorridere dunque Julian Nagelsmann che ritroverà presto dunque il terzino.

Le parole di Nagelsmann

Nella conferenza stampa al termine del pari contro l’Hoffenheim, l’allenatore del Bayern Monaco, aveva già anticipato la possibile guarigione di Davies: “L’infiammazione al muscolo del cuore è alle spalle. Se le cose vanno molto molto bene, salterà altre tre, forse quattro settimane, perchè nei primi giorni gli è consentito fare solo piccoli sforzi – spiega l’allenatore tedesco – Prossima settimana faremo un altro controllo per vedere come va. Siamo davvero contenti per come sta andando la situazione, speriamo torni al meglio il prima possibile”.

Stagione importante fino al momento dello stop per Alphonso Davies. 16 presenze e 4 assist in BundesLiga per il canese, con altri 2 passaggi decisivi fatti registrare anche nelle 5 apparizioni in Champions League. Competizione in cui il Bayern è qualificato per i quarti di finale, dopo aver schiantato il Salisburgo per 7-1 nel corso degli ottavi. Un’alternativa in più per Nagelsmann in vista del rush finale di stagione e per i tanti impegni ravvicinati.