Povia a Non è l'Arena, l'accusa della Moretti
La Moretti, da Giletti, ha apertamente dichiarato il suo fastidio per quei no-vax che hanno una posizione troppo morbida verso Putin e lo fatto con queste testuali parole:
Ai pro-Putin, quelli che erano no-vax e che urlavano alla dittatura sanitaria, chiedo soltanto perché non vi trasferite in Russia? Trasferite la vostra residenza a Mosca.

Sotto un dittatore che mette in carcere un giornalista per 15 anni che dice che si tratta di invasione oppure che avvelena gli oppositori....
Povia a Non è l'Arena, la reazione
Il vincitore del Festival di Sanremo di qualche anno fa non ha mai brillato per diplomazia e così, di fronte a quanto detto dalla politica, prima ha sbuffato con aria sconcertata e poi ha così replicato in diretta tv:
Non hai capito niente come al solito! Le sanzioni inflitte alla Russia non sono efficaci poiché è un paese in grado di vivere di risorse proprie: Solletico!

Deve abdicare al trono. Dopo 18 giorni di morte e devastazione Zelensky è irresponsabile quanto Putin, se non di più.
Altrea reazioni
Oltre allexploit di Povia a Non è l'Arena, ripreso in rete da molte comunità dei no-vax, le dichiarazioni della Moretti hanno innescato pure la reazione di Alberto Contri, che ha così respinto la provocazione:
Ma come si permette? Io in Russia non ci andrei mai. Ma cosa dice? Ma sta scherzando? Lei dal suo salotto dice delle stupidaggini... Ma per favore.

Vada in piazza con la bandiera arcobaleno e dopo mandate le armi.