Mancano ormai pochi giorni all’inizio ufficiale della stagione di Formula 1 2022 e Max Verstappen, come giusto che sia, parte con i favori del pronostico. Il campione del mondo in carica, nell’ultimo weekend ha chiuso i test F1 in Bahrain girando con il miglior crono. Sembra un inizio promettente per la Red Bull che dovrà rispondere in pista alle aspettative di tifosi e addetti ai lavori, tenendo bene in mente la voglia di riscatto della Mercedes.

 

F1, Verstappen risponde ai commenti della Mercedes

Ad onore del vero, la scuderia tedesca ha cercato di togliersi pressione evidenziando una scarsa competitiva tecnica sulle proprie monoposto. Pre-tattica o realtà? Max Verstappen ha commentato le loro parole in questa maniera: “Le loro dichiarazioni seguono uno schema solito, cioè quello di esaltare il valore degli altri perché, in caso di vittoria propria avere motivo di evidenziare le proprie qualità. Quanto hanno detto sulla Ferrari e su di noi non mi sorprende, ricordando l’anno scorso e sappiamo poi chi ha vinto.”

 

Formula 1, Verstappen sulle Ferrari: “Sono veloci”

Nella lotta al titolo, potrebbero inserirsi le rosse di Charles Leclerc – visibilmente soddisfatto nei test del Bahrain – e Sainz. Verstappen ha cercato di inquadrare la situazione in casa Ferrari, dichiarando di aver visto delle monoposto più competitive rispetto al recente passato. Tanto basta per cerchiare il Cavallino Rampante come potenziale avversaria diretta nell’attuale stagione: “La F1-75 è stata costantemente veloce, sono convinto che abbiano una macchina consistente. La Ferrari viene da due anni difficili e hanno affrontato il progetto 2022 prima di altre squadre, ma alla fine credo che il fattore decisivo risieda nello sviluppo nel corso della stagione”.