Il mondo della NFL è pronto a riaccogliere il suo miglior giocatore di sempre: dopo aver annunciato il suo ritiro, Tom Brady ha cambiato idea ed è pronto per il ritorno ufficiale in campo.
Una notizia del tutto inaspettata che ha colto di sorpresa tutto l’ecosistema che ruota attorno al football americano; se da un lato è vero che il campione americano aveva sempre lasciato uno spiraglio aperto sul suo possibile ritorno, dall’altro lato nessuno si sarebbe aspettato tale ripensamento.
All’età di 44 anni, per Tom Brady sembrava ormai giunto il momento di salutare l’NFL e i giornalisti stessi si erano preoccupati di “anticipare” il suo annuncio lo scorso Gennaio. Eppure, l’ormai ex quarterback dei Tampa Bay Buccaneers ha sentito un’esigenza diversa come da lui stesso dichiarato:
“Negli scorsi due mesi ho realizzato che il mio posto è ancora sul campo e non in tribuna. Quel tempo arriverà. Ma non è adesso. Amo i miei compagni di squadra e la mia famiglia che mi supporta e rende tutto possibile. Torno per la mia 23ª stagione, a Tampa. Il lavoro non è finito”.
These past two months I’ve realized my place is still on the field and not in the stands. That time will come. But it’s not now. I love my teammates, and I love my supportive family. They make it all possible. I’m coming back for my 23rd season in Tampa. Unfinished business LFG pic.twitter.com/U0yhRKVKVm
— Tom Brady (@TomBrady) March 13, 2022
Le reazioni della NFL al ritorno di Tom Brady
Naturalmente, i primi ad accogliere con stupore e fibrillazione la notizia del ritorno di Tom Brady sono stati i Tampa Bay. Già in passato il General Manager dei Bucs, Jason Licht, aveva dichiarato che avrebbero lasciato “la luce accesa per lui”; ebbene, il momento sembra finalmente arrivato ed ora i Tampa potranno iniziare il loro mercato con un “motivo” in più.
Al di fuori del mondo del football americano, anche altri sportivi hanno accolto la notizia con enorme entusiasmo. In particolare, nella giornata di sabato Cristiano Ronaldo, attaccante del Manchester United, aveva approfittato della presenza di Brady all’Old Trafford per chiedergli conferma sul suo ritiro. In quell’occasione, il 44enne californiano aveva rivelato una smorfia poco decisa, lasciando capire che qualcosa stesse bollendo in pentola.
Da Los Angeles, invece, LeBron James ha voluto far sapere a tutti quanto sia emozionante per lui vedere ancora Brady in campo; il campione dei Lakers ha postato una storia di Tom Brady sul suo Instagram col commento: “Il ritiro può aspettare“.
Insomma, i grandi dello sport hanno ancora fame.