Vittoria importante al Bentegodi, che rilancia le ambizioni scudetto del Napoli di Luciano Spalletti. Grazie alla doppietta di uno straripante Victor Osimhen, gli azzurri hanno battuto l’Hellas Verona e si sono riportati a tre punti dal Milan, che ieri ha battuto l’Empoli a San Siro. L’allenatore toscano esulta: “Oggi abbiamo fatto una buona gara ed è stata pesantissima. Se continuiamo così, possiamo dire la nostra per lo scudetto”.

Napoli, Spalletti crede nello scudetto

Intervenuto ai microfoni di Dazn, l’allenatore del Napoli Luciano Spalletti ha commentato la vittoria del Bentegodi: “Oggi abbiamo fatto una buona partita, abbiamo giocato di attenzione e sacrificio. Abbiamo tirato fuori il carattere che a volte ci manca. Se riusciamo a mantenere questo livello, riusciamo ad inserirci per lo scudetto. Dobbiamo continuare a fare così e metterci qualcosa anche in più, se possibile. Oggi è stata pesantissima. Contro il Milan abbiamo fatto una buona partita: perdere in quel modo ti fa crollare il mondo addosso. L’amarezza di quella vittoria è stata tanta”.

Oltre alla partita e alla corsa scudetto, Luciano Spalletti si è soffermato anche su Victor Osimhen e il ‘duello’ a distanza con Dusan Vlahovic:Osimhen? Gli mancano ancora dei tempi di gioco, ma ha gamba e forza fisica. Da solo riesce ad impegnare cinque difensori avversari Meglio Osimhen o Vlahovic? Vlahovic è un fenomeno, Osimhen è un calciatore top. Ha tutto dalla sua. Si sacrifica molto per la squadra”.

Napoli, Osimhen: “Risposta importante”

Nel postpartita, il man of the match Victor Osimhen ha parlato ai microfoni di Dazn: Abbiamo dato una risposta forte dopo la sconfitta contro il Milan che ci ha fatto male. Una vittoria importante, in un campo difficile e contro una squadra forte”. Oltre alla vittoria al Bentegodi, l’attaccante nigeriano ha anche commentato il sogno scudetto:“Questo è uno step importante. Per credere allo scudetto dobbiamo provare a vincerle tutte ma dobbiamo anche guardare le altre”.