Dopo il ritiro di Fognini a causa della febbre e la sconfitta di Musetti, l‘Italia del tennis ritrova la vittoria ad Indian Wells grazie ad uno straordinario Jannik Sinner. Il tennista altoatesino era impegnato contro Laslo Djere contro cui aveva già giocato per due volte, perdendo in entrambe le occasioni.

Questa volta Sinner è stato dominante lungo tutto l’arco del match che alla fine ha portato a casa in scioltezza con un doppio 6-3 ai danni del serbo. Una prova convincente che sottolinea quanto il percorso col nuovo allenatore Vagnozzi stia iniziando a portare i primi frutti.

Proprio su questo tema il tennista italiano si era esposto qualche giorno fa ricordando in un’intervista a La Repubblica, rimarcando il feeling col suo nuovo coach:

“Con Simone va molto bene. Mi sembra di conoscerlo già da tanto tempo. Non ci raccontiamo barzellette: ha personalità, e penso che lui possa darmi quello che cercavo. Poi ognuno pensi e dica quel che gli pare”.

Indian Wells, la cronaca della vittoria di Sinner contro Djere

Una vittoria, quella contro Djere, che è arrivata in modo abbastanza agevole per Sinner nonostante i primi momenti di gara molto accesi. In apertura del match, difatti, l’altoatesino aveva dovuto arginare l’offensiva del serbo annullando due palle break; da quel momento per Sinner è iniziato il cambio di ritmo che gli ha concesso di vincere una serie di game portandosi sul 5-1.

La prima parte di gara scorreva così via lasciando spazio soltanto ad un flebile tentativo di recupero da parte Djere che allungava il set fino al 6-3. Il secondo set è tutto di Jannik che sfrutta il gioco da fondo ed il rovescio lungolinea per tenere a bada l’avversario che può aggrapparsi solamente al servizio per sfuggire ai colpi dell’azzurro.

Al quinto game, Djere annulla una palla break che lo aiuta a rimanere in partita ma solo per poco: Sinner è superbo e e due game dopo strappa ancora il servizio al serbo per poi chiudere il match sul 6-3.

Ad attendere l’italiano al terzo turno ci sarà Benjamin Bonzi, tennis francese n°62 del ranking ATP, che ha eliminato l’altro azzurro Lorenzo Sonego 6-3, 6-4 sempre nella notte degli Indian Wells.