Risparmio energetico. Il Senato ha deciso di contribuire allo sforzo di riduzione dei consumi energetici che vede impegnate Pubblica amministrazione, imprese e famiglie nell’attuale congiuntura di aumento esponenziale dei prezzi dei vettori energetici e, contemporaneamente, di razionalizzazione dei relativi approvvigionamenti.
Il Senato riduce i consumi energetici, 100 ore in meno a settimana
Da lunedì prossimo, sarà riconfigurato l’orario di accensione degli impianti di riscaldamento che porterà, considerando gli uffici di tutte le strutture del Senato, a un risparmio complessivo di 100 ore a settimana, spegnendo gli impianti di riscaldamento alimentati sia a gas che ad energia elettrica nelle ore relativamente più calde della giornata e un’ora prima la sera. È quanto rendono noto i Senatori questori Antonio De Poli, Paolo Arrigoni e Laura Bottici.
Le iniziative del Senato per contenere i consumi
L’iniziativa, spiega l’agenzia Dire, si inserisce peraltro nel pluriennale impegno del Senato ai fini del contenimento dei consumi energetici e per la mobilità sostenibile, a partire dalla completa sostituzione degli impianti di illuminazione con lampade a basso consumo di ultima generazione, un impianto fotovoltaico che ha azzerato la bolletta elettrica nel centro logistico alla periferia della Capitale e alla promozione della mobilità elettrica.
Leggi anche https://www.tag24.it/298195-scontrino-digitale/