Due anticipi nel sabato pomeriggio: pari all’Arechi tra Salernitana e Sassuolo, mentre lo Spezia ha battuto il Cagliari nello scontro diretto per la salvezza. Il club granata ottiene un importante punto casalingo, grazie al pareggio nel finale di Milan Djuric. Decisiva l’espulsione di Giacomo Raspadori, che ha riaperto la gara.  Spezia vittorioso, invece, tra le mura amiche dello stadio Picco. Dopo il rigore sbagliato da Verde, il club bianconero ha battuto il Cagliari grazie alle reti di Erlic e Manaj. Spezia che, con la vittoria odierna, allunga sul terzultimo posto: più sette sul Venezia, che lunedì 14 marzo sfiderà la Lazio all’Olimpico (Qui il programma completo della 29ª giornata).

Spezia-Cagliari 2-0

Lo Spezia ospita il Cagliari allo Stadio Picco – con iniziative a sostegno della popolazione ucraina – in una gara importante per la zona salvezza. Le due squadre, infatti, hanno un punto di differenza. Gara equilibrata e combattuta, vista la posta in palio. Partita che si accende intorno alla mezz’ora: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e dopo revisione al VAR, l’arbitro Orsato concede un calcio di rigore ai padroni di casa. Sul dischetto si presenta Daniele Verde, ma Cragno si supera e para il rigore. Seconda frazione di gioco a tinte bianconere: sempre dagli sviluppi di un calcio d’angolo, è Martin Erlic a battere l’estremo difensore rossoblù per il vantaggio dello Spezia al minuto 55. Rey Manaj, al minuto 74, chiude la gara dopo una bella giocata in area di rigore. Bianconeri che salgono a 29 punti in classifica, il Cagliari rimane a 25 punti.

Salernitana-Sassuolo 2-2

Splendida gara all’Arechi di Salerno. Entrambe le squadre hanno giocato a viso aperto. Parte forte la Salernitana, che spinge e costringe il Sassuolo a rintanarsi nella propria area di rigore. Al minuto 8, Consigli non trattiene un docile colpo di testa, Federico Bonazzoli è lesto ad avventarsi sul pallone e segnare la rete del vantaggio. La squadra di Dionisi cresce e trova il pareggio con un colpo di testa di Gianluca Scamacca al minuto 20. Dieci minuti più tardi, è Hamed Junior Traorè ad inventarsi la rete del vantaggio neroverde. L’episodio chiave della gara avviene al minuto 59: Giacomo Raspadori riceve due cartellini gialli in un minuto e viene espulso. La Salernitana parte all’arrembaggio. Il 2-2 arriva al minuto 81 grazie a Milan Djuric. Sassuolo che sale a 40 punti, granata a 16 punti.