Luciano Spalletti e il Napoli sono attesi dall’insidiosa trasferta del Bentegodi contro l’Hellas Verona di Igor Tudor. Dopo la sconfitta casalinga contro il Milan nell’ultimo turno, il club azzurro vuole rialzarsi e continuare a coltivare il sogno scudetto. Domenica 13 marzo ore 15, il Napoli farà visita al club gialloblù, che ha da poco centrato l’obiettivo stagionale, ovvero la salvezza.

Napoli, Spalletti: “Sappiamo l’importanza della gara”

L’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, ha parlato nella conferenza stampa di vigilia, sottolineando quanto la partita contro l’Hellas Verona sia importante anche per le ambizioni future: “Domani sarà una partita molto onesta, nella quale metteremo in campo responsabilità, talento e timori. Questa gara vale molto per noi e sappiamo l’importanza della partita. Il risultato di domani ci dirà dove sono rivolti i nostri pensieri. Contro il Milan abbiamo fatto bene, soprattutto all’inizio. Poi siamo stati condizionati dal gol e non siamo stati bravi a reagire. Siamo in una situazione di classifica bella e complicata allo stesso momento. Dobbiamo sentirci a nostro agio, i ragazzi hanno dimostrato le loro qualità”.

Poi sulla l’avversario del Bentegodi ha aggiunto: “Se non riusciremo a mettere la gara sui nostri binari e sfruttare le nostre qualità, dobbiamo accettare anche lo scontro fisico. L’Hellas Verona ha un grande allenatore, bravo a dare battaglia, ma c’è anche qualità nel collettivo, nella costruzione, di gioco tra le linee, nell’attaccare la profondità. Dobbiamo dimostrare che possiamo batterci anche con le armi che non abbiamo nel nostro DNA“. Oltre all’avversario, l’allenatore toscano si è soffermato sulle possibili scelte: “Abbiamo recuperato quasi tutta la rosa ed è più facile ora. Può darsi si possa cambiare anche qualcosa da qui alla fine. Ho abbastanza chiara la formazione, ma fino a domani mi porto un dubbio. Domani dobbiamo essere bravi a sfruttare gli spazi e a uscire dalla pressione continua. È necessario muoversi bene in campo, il Verona è una squadra che ti aspetta al varco”.

Le probabili formazioni

HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Gunter, Casale; Depaoli, Tameze, Ilic, Faraoni; Caprari, Lasagna; Simeone. Allenatore: Tudor.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mário Rui; Fabián Ruiz, Lobotka; Ounas, Zieliński, Lozano; Osimhen. Allenatore: Spalletti.