Trasferta insidiosa per la Roma di José Mourinho: domenica 13 marzo i giallorossi sono attesi dalla gara della Dacia Arena contro l’Udinese. Dopo la vittoria in Conference League contro il Vitesse – nella gara d’andata degli ottavi di finale – la Roma è a caccia della quarta vittoria di fila per continuare una striscia positiva che dura da un mese esatto. Josè Mourinho non parlerà nella classica conferenza stampa di vigilia.
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 12, 2022
Come arriva la Roma
Morale alto per la Roma di Josè Mourinho. Sono tre le vittorie consecutive tra tutte le competizioni. Tre vittorie di misura, importanti per rilanciare le ambizioni dei giallorossi: spicca sicuramente il trionfo dell’Olimpico contro l’Atalanta, agguantata in classifica. Ora la Roma punta il quarto posto, occupato dalla Juventus e distante sei punti. In Conference League, invece, la vittoria in Olanda permetterà alla squadra capitolina di avere due risultati su tre per passare il turno, con gara di ritorno fissata giovedì 17 marzo alle ore 21.
Visualizza questo post su Instagram
Roma, scelte obbligate
L’allenatore portoghese dovrà rinunciare sicuramente a Marash Kumbulla e Henrikh Mkhitaryan. Entrambi i calciatori, infatti, sono squalificati e non sono disponibili per la trasferta friulana. Josè Mourinho dovrebbe schierare la Roma con un 3-5-2. Tra i pali confermato l’ex Wolverhampton Rui Patricio. Complice l’assenza del difensore albanese, la linea difensiva dovrebbe essere composta da Chris Smalling, Gianluca Mancini e Roger Ibanez. In mediana, invece, spazio a Bryan Cristante, Sergio Oliveira e Lorenzo Pellegrini. L’ex centrocampista del Porto, infatti, giocherà titolare complice l’espulsione in Conference League che gli impedirà di scendere in campo nel ritorno contro il Vitesse. Sulle fasce, invece, dovrebbero giocare Rick Karsdorp e Nicola Zalewski. Il giovane polacco, infatti, è in vantaggio su Stephan El Shaarawy per una maglia da titolare. In attacco, infine, confermatissimo Tammy Abraham, che sarà affiancato da Nicolò Zaniolo.
Le probabili formazioni
UDINESE (3-5-2): Silvestri, Rodrigo Becão, Pablo Marí, Nehuén Pérez; Molina, Makengo, Arslan, Pereyra; Deulofeu, Beto. Allenatore: Cioffi.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Sergio Oliveira, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.