Dopo i primi giorni di test in Barhain, Charles Leclerc sembra essere molto contento del feeling trovato con la nuova Ferrari 2022. Il monegasco, infatti, dopo la seconda giornata sulla pista di Sakhir si è presentato di fronte ai microfoni dei giornalisti con una positività che fa ben sperare i tifosi del Cavallino Rampante. E poco importa se Charles ha chiuso, alla fine, con il settimo crono.
Formula 1, Charles Leclerc: “Questa Ferrari è aggressiva”
Leclerc – interrogato dai giornalisti di Sky – ha etichettato la Ferrari in questa maniera: “Un aggettivo per questa Ferrari è costante, perché abbiamo fatto tanti giri, con pochi problemi e raccogliendo tanti dati per gli ingegneri, cosa molto importante. È importante che ci sia coerenza con il simulatore che ci ha dato buone indicazioni: stavolta tutto è andato bene dall’inizio.”
Poi, in cosa differisce il comportamento delle nuova F1-75: “E’ una macchina diversa dal 2021, più aggressiva e anche più bassa, con tanto saltellamento in rettilineo, problema che abbiamo migliorato. Cambiano pure la visibilità e la frenata, perché sono monoposto più pesanti, e ci sono quindi più bloccaggi: trovare i giusti punti di staccata conterà molto: sarà avvantaggiato chi saprà adattarsi più velocemente. Lo stile di guida può servire all’inizio, ma poi servirà sempre anche la macchina: di base a bassa velocità si perde tanto carico e quindi bisogna essere bravi nel dosaggio di fine frenata, è il fattore di guida su cui sto lavorando”.
F1, Leclerc e gli obiettivi stagionali: “Vorrei 5 vittorie”
Infine, il monegasco ha svelato gli obiettivi della stagione: “Ho detto che mi piacerebbe avere 23 vittorie, poi realisticamente ho detto 5, ma è presto per queste cose. L’importante è di essere davanti e battagliare per la vittoria a ogni gara, è quello che vogliamo io e Carlos: sono 3 anni che ci lavoriamo e i nuovi metodi sembrano che abbiano portato frutti, ora è il momento di concretizzare”.
That's one way to end your first day back in an F1 car @KevinMagnussen! 🙌
— Formula 1 (@F1) March 11, 2022
Fastest lap and P1 for the Dane 🤩#F1Testing #F1 pic.twitter.com/hSVHsJU28f