Brutte notizie in casa Virtus Bologna che nella giornata di oggi ha ufficialmente perso per infortunio Marco Belinelli. Il capitano dei campioni in carica ha infatti subito un problema muscolare durante la gara contro la Reyer Venezia in Eurocup che lo terrà ai box per più di un mese.

Più nel dettaglio, si tratta di una lesione di secondo grado che ha interessato il bicipite femorale di Belinelli, costringendo l’ex stella dell’NBA a rinunciare sicuramente al match contro la Fortitudo Bologna.

La conferma dell’entità dell’infortunio è arrivata tramite comunicato stampa della Virtus che ha dichiarato:

“Marco Belinelli, nella gara di mercoledì contro l’Umana Reyer Venezia, ha riportato una lesione di secondo grado al bicipite femorale della coscia sinistra. Il giocatore ha già iniziato le terapie specifiche e i tempi di recupero sono stimati in circa 40 giorni”.

Il futuro della Virtus Bologna dopo l’infortunio di Belinelli

Con Belinelli out si complica il cammino della Virtus Bologna che nei prossimi impegni dovrà affrontare alcune partite ostiche. Su tutte, spicca il prossimo derby con la Fortitudo in programma proprio questo weekend e successivamente le sfide contro Venezia e Reggiana.

Nel mezzo, il doppio impegno in Eurocup tra Cedevita Olimpia Lubiana e la Promitheas, con gli appuntamenti fissati rispettivamente per il 16 ed il 23 Marzo. Una delle note positive arriva naturalmente dai recenti rinforzi della Virtus Bologna che hanno visto l’arrivo di Daniel Hackett e Toko Shengelia.

Ciononostante, il georgiano sta lavorando ancora in disparte per recuperare il pieno della forma fisica dopo il trambusto delle ultime settimane; dall’altro lato va sottolineata anche l’assenza di Alessandro Pajola che sarà fuori nel derby perché risultato positivo al Covid.

Insomma, l’infortunio di Belinelli non è sicuramente una bella notizia in questo momento ma la Segafredo dovrà tenere botta in questi momenti aspettando di riavere tutto il proprio roster al completo per chiudere al meglio la stagione.