Pasqua 2022, in dono un Uovo del Drago, a latte e/o fondente. Una dolce sorpresa ai bambini meno fortunati, ospitati nel campus dell’Unicusano e presso altre strutture di accoglienza con cui è in contatto la Basilica di Santa Sofia. Un gesto bellissimo per i più piccoli, grazie alla generosità di Ternana Cuore Umbro e delle tante persone che vorranno contribuire.
Pasqua 2022: lodevole iniziativa di Ternana Cuore Umbro
Che Pasqua sarebbe senza uova di cioccolato? Triste, soprattutto per i bambini!
Ecco, allora, che Ternana Cuore Umbro, eccellenza del Made in Italy, ha deciso di lanciare, in occasione della Pasqua 2022, la campagna ‘Insieme per i bambini ucraini’: obiettivo donare uova di cioccolato ai bambini ucraini e addolcire questo momento storico difficile.
L’azienda di Terni lancia un appello a tutti i cittadini per donare insieme delle uova di cioccolato, un contributo al 50% del costo totale. Sarà possibile aderire alla lodevole iniziativa entro il 31 marzo 2022, acquistando le uova di cioccolato, sul sito web, ad un prezzo simbolico di 5 euro.
‘Insieme per i bambini ucraini’, la consegna dei doni
Prima tappa dei doni, il campus dell’Unicusano. Le uova saranno consegnate, in occasione della Pasqua 2022, a tutti i bambini ucraini ospiti dall’Università Niccolò Cusano. Ricordiamo, infatti, che l’Ateneo romano ha messo a disposizione gratuitamente vitto e alloggio per i rifugiati, oltre a beni di prima necessità e a borse di studio. Le uova saranno consegnate anche alla Chiesa ucraina di Boccea, la Basilica di Santa Sofia, che si farà carico dello smistamento presso altre strutture di accoglienza.
La consegna delle uova di Pasqua è sempre un bel momento per tutti. Vedere il volto dei bambini illuminarsi, riempie di gioia. La loro serenità è anche la serenità dei più grandi. E, oggi, abbiamo tanto bisogno di momenti di spensierata felicità.