Dopo aver trascinato il team azzurro alle scorse Olimpiadi nello short track, Arianna Fontana ha confermato la sua rinuncia ai prossimi Mondiali. La scorsa settimana la campionessa italiana si era lasciata andare a  dichiarazioni che riguardavano il suo malessere nell’ambiente, ma ora i motivi sembrano essere diversi.

In particolare, Arianna Fontana ha espresso perplessità sulla sua condizione fisica che dopo l’impegno olimpico sembra essere molto compromessa:

“Si, confermo… È la fine di questa incredibile stagione olimpica. Competere in un Mondiale post Olimpiade non è mai facile, ed è ancora più difficile quando viene posticipato, estende una già lunga stagione e ho dato tutto quello che avevo, emotivamente e mentalmente, alle Olimpiadi”.

L’augurio di Arianna Fontana ai colleghi per i prossimi Mondiali

L’appuntamento coi Mondiali è fissato dall’8 al 10 Aprile ma nonostante la rinuncia di Arianna Fontana, ci sarà spazio per tanti altri atleti italiani. Proprio in riferimento ai suoi colleghi, la specialista dello short track ha sottolineato lo sforzo fisico che esige una competizione come questa, sottolineando anche le decisioni simili di altri atleti:

“Partecipare ad una competizione scarica, senza la grinta che mi avete visto tirar fuori in pista a Pechino, non sarebbe da me… Chi mi conosce sa che le cose o le faccio per bene o non le faccio per niente. Quindi niente Mondiali, come molti altri atleti che hanno già annunciato la loro assenza in queste settimane.”

Infine, un augurio speciale è andato a chi a questi Mondiali ci sarà, tanti azzurri che voleranno in Canada tra meno di un mese:

Auguro buona fortuna agli atleti che parteciperanno ai Mondiali che si terranno a Montreal tra 4 settimane. E per chi è già in vacanza… divertitevi e buon relax! Direi che ce lo meritiamo tutti!”

Insomma, che si tratti delle Olimpiadi o del suo semplice profilo social, Arianna Fontana dimostra di avere sempre le idee chiare.