Buona la prima sui campi di Miami per gli azzurri Fabio Fognini e Lorenzo Musetti nel torneo di Indian Wells, tra le donne vince Jasmine Paolini.
Il ligure ha battuto in poco più di due ore Pablo Andujar per 3-6 6-3 6-3, anche se avrebbe potuto chiudere prima la partita se non avesse avuto un blackout nel primo set: dopo essersi portato sul 2-0 prima e 3-1 poi  non chiude tre palle break consecutive e alla fine Andujar tiene per il 2-3 e va a vincere il set in rimonta.

Anche nel secondo Fabio traballa ma alla fine lo porta a casa e chiude il terzo con un match point arrivato al secondo tentativo. Ora per Fognini c’è Nikoloz Basilashvili, con cui l’italiano ha giocato solo una volta, quando a Cincinnati il nostro aveva vinto in due set chiudendo la pratica per 7-6 6-3.

Indian Wells: buona la prima anche per Musetti e Paolini

Anche Lorenzo Musetti ha chiuso la pratica primo turno a Indian Wells, per lui la partita è durata due set in cui ha battuto l’americano Marcos Giron per 6-3 7-5. L’azzurro ha giocato un ottimo primo set, fa il break nel game numero due, lo difende e concede appena quattro punti quando è in battuta. Musetti è in uno stato di grazia: palle corte, rovesci lungolinea, risposte nei pressi della rete, chiude così il primo set 6-3. Cala un po’ nel secondo set quando commette alcune leggerezze che lo portano a vincere solo al dodicesimo game. Ora per il nostro un altro americano: il tennista di Carrara avrà di fronte l’americano Reilly Opelka. Sabato al secondo turno Fognini e Musetti, ma anche gli esordi di Berrettini, Sonego e Sinner.

Per la sezione femminile vince Jasmine Pasolini 6-3 6-2 alla britannica Katie Boulter, ma i prossimo incontro sarà davvero duro: l’azzurra avrà di fronte la bielorussa Aryna Sabalenka, n°3 Wta e 2 del tabellone.