Nella notte NBA sono andate in scena solamente due partite. Bella vittoria dei Brooklyn Nets, i quali – sul campo di Phila – hanno dominato gli avversari grazie alla prestazione combinata di Kevin Durant, Kyrie Irving e Seth Curry. Durantola ha registrato una doppia doppia da 25 punti e 14 rimbalzi, insieme a 7 assist. Irving ha invece chiuso con 22 punti a referto, mentre Curry 24 punti in 27 minuti.
Dall’altra parte, non sono serviti a nulla i 27 punti e 12 rimbalzi di Joel Embiid. Male James Harden con soli 11 punti all’attivo. Ad onor del vero, la partita si è chiusa già dopo tre quarti di gioco quando Brooklyn ha registrato una separazione di più di 20 punti che ha ‘costretto’ entrambe le compagini a dar via al consueto garbage time. Da segnalare anche l’accoglienza – insieme a diversi fischi – per Ben Simmons, tornato a Philadelphia dopo la brusca separazione avvenuta nelle scorse settimane.
Nell’altro match in programma, i Golden State Warriors hanno vinto contro Denver con 34 punti e 9 rimbalzi di Stephen Curry, mentre Klay Thompson ha aggiunto altri 18 punti. Dall’altra parte, i Nuggets hanno messo in evidenza un Nikola Jokic in quasi tripla doppia con 23 punti, 12 rimbalzi e 9 assist.
In classifica, i 76ers (40-25) perdono l’opportunità di avvicinarsi ulteriormente ai Milwaukee Bucks (42-25), ma rimangono in scia per la seconda posizione. Mentre Miami (44-23) vuole assolutamente difendere il suo primo posto da ogni minaccia. Ad Ovest, invece, Phoenix conserva tranquillamente la testa della classifica, mentre Golden State aggancia Memphis al secondo posto (45-22). I Nuggets, con questa L, perdono una posizione, assestandosi al sesto posto (40-27), poco più indietro di Dallas (40-26).
Philadelphia 76ers – Brooklyn Nets 100-129
Denver Nuggets – Golden State Warriors 102-113
https://www.youtube.com/watch?v=x43p3eFKSSY