Entra nella fase rovente la Serie A con la 29^ giornata che mette in palio punti ormai sempre più importanti sia per quanto riguarda la corsa scudetto, che per un piazzamento in Europa (Champions, Europa e Conferenze League), che nella lotta salvezza. Un turno di campionato che si gioca tra sabato (4 incontri), domenica (5 match) e lunedì (una gara, il posticipo serale) che sarà come sempre tutto da seguire.
Con “Il Precedente” di #MilanEmpoli torniamo all’ultima volta in cui rossoneri incrociarono gli azzurri nella volata finale verso lo Scudetto 🏆🔙 #SempreMilan
— AC Milan (@acmilan) March 10, 2022
Sabato tocca a Milan e Juve
Dopo il colpo esterno al Maradona contro il Napoli, il Milan di Stefano Pioli – primo a +2 sull’Inter, ma con i nerazzurri che devono recuperare una gara – prova a piazzare lo scatto nel posticipo serale del sabato contro l’Empoli a San Siro (QUI le ultime news da Milanello). Ad aprire il sabato calcistico e la giornata di Serie A sono le due gare delle 15 tra Salernitana-Sassuolo e Spezia-Cagliari, sfide che vedono coinvolte tre squadre (Sassuolo escluso) in piena lotta salvezza. Alle 18, invece, la Juventus di Max Allegri va a caccia della terza vittoria consecutiva contro la Sampdoria al Ferraris.
La grande serie dei goleador prosegue con la 29ª puntata: chi sarà l’attore principale a fine stagione? 🎬@cryptocom #SerieATIM💎 #WeAreCalcio pic.twitter.com/aYCULPiJ98
— Lega Serie A (@SerieA) March 10, 2022
Domenica in campo per Napoli e Inter. Lunedì tocca alla Lazio
Il programma domenicale della 29^ giornata vede la sfida delle 12.30 tra Fiorentina e Bologna, alle 15 invece il Napoli affronta in trasferta il Verona, con la squadra di Spalletti chiamata a riscattarsi dopo il ko contro il Milan nel turno precedente. Alle 18 l’Atalanta sfida il Genoa , stesso orario nel quale si gioca alla Dacia Arena il match tra Udinese e Roma. Nel posticipo serale il Torino affronta l’Inter reduce dalla vittoria ad Anfield contro il Liverpool che però non è bastata per ottenere i quarti: un match importante specialmente per i nerazzurri , chiamati subito a reagire dopo l’eliminazione dalla Champions. A chiudere il programma della 29^ giornata è la sfida del lunedì sera tra Lazio e Venezia, con la squadra di Zanetti che ha vinto solo una volta nelle ultime 15 giornate di campionato.
Serie A, calendario 29^ giornata
Sabato 12 marzo 2022
- Salernitana-Sassuolo, ore 15, Dazn
- Spezia-Cagliari, ore 15, Dazn
- Sampdoria-Juventus, ore 18, Dazn
- Milan-Empoli, ore 20.45, Dazn/Sky
Domenica 13 marzo 2022
- Fiorentina-Bologna, ore 12.30, Dazn/Sky
- Verona-Napoli, ore 15, Dazn
- Atalanta-Genoa, ore 18, Dazn
- Udinese-Roma, ore 18, Dazn
- Torino-Inter, ore 20.45, Dazn
Lunedì 14 marzo 2022
- Lazio-Venezia, ore 20.45, Dazn/Sky.