L’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha battuto per tre reti a due il Bayer Leverkusen nella gara d’andata degli ottavi di finale di Europa League. Le reti di Ruslan Malinovskyi e Luis Muriel, che ha realizzato una doppietta, permettono ai nerazzurri di battere la squadra tedesca guidata da Gerardo Seoane (Clicca qui per la cronaca della gara).

Atalanta, le parole di Gasperini

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore dell’Atalanta Gian Piero Gasperini ha commentato la vittoria del Gewiss Stadium contro il Bayer Leverkusen: Bellissima partita. Aver fatto questo tipo di partita è un grande merito e una grande soddisfazione. Dobbiamo essere felici perché prima della partita avremmo firmato per andare in Germania con due risultati su tre. Abbiamo fatto qualche partita sottotono come succede a tutti ma l’Atalanta ha fatto sempre le sue partite quasi sempre con questa mentalità. Non sempre per colpa sua non ha raccolto quanto meritava.

Parole in Europa League, silenzio stampa in campionato. L’allenatore dell’Atalanta ha commentato l’ultimo periodo dei nerazzurri in Serie A: “Mi riferivo a tutte le situazioni create in campo nelle ultime gare, gol tolti gol messi, rigori tolti rigori messi. Abbiamo incontrato anche un calendario durissimo, c’è stato anche il Covid e con un attacco spuntato. Nei nostri confronti non c’è stato lo stesso rispetto. Dobbiamo reagire con le nostre capacità, quello che è stato fatto all’Atalanta è pesantissimo.

Atalanta, Muriel: “Leverkusen? Squadra fortissima”

Il grande protagonista della gara è stato Luis Muriel, autore di una doppietta. L’attaccante colombiano dell’Atalanta ha parlato al termine dell’incontro: “Bella prestazione, dobbiamo ripartire da qui per finire alla grande la stagione. Prima doppietta in Europa? Una bella gioia. È stata grande serata, una di quelle che si vogliono vivere sempre. Era una bella sfida, sono contento di aver aiutato la squadra. Il Bayer Leverkusen è una squadra fortissima, ha giocatori veloci davanti e conoscevamo le loro qualità. Difficoltà in campionato?  Abbiamo avuto tanti infortuni durante la stagione, spero che questo sia un punto di partenza per poter raggiungere i nostri obiettivi”.