La 29a giornata di Eurolega regala una classica del mondo della pallacanestro mettendo a confronto Real Madrid e Olimpia Milano. Per l’Armani sarà la terza trasferta consecutiva dopo Olympiakos e Panathinaikos che alla squadra di Messina hanno portato una sconfitta ed una vittoria di misura.
Contro gli spagnoli sarà una gara durissima sebbene quest’ultimi abbiamo dimostrato più di qualche segnale di appannamento nelle ultime uscite: il Real Madrid in Eurolega è reduce da ben 4 sconfitte consecutive. La formazione di Pablo Laso è tuttavia ancora in lotta per il primato con i rivali del Barcellona e ci si aspetta una forte reazione.
Dal canto suo l’Olimpia Milano è già con un piede ai playoff in attesa del responso sulle squadre russe; l’Armani è chiamata ugualmente ad una prestazione convincente per non perdere il trend positivo che l’ha vista vittoriosa 8 volte su 10.
L’inizio del match è fissato alle ore 20.45 e la partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport (sul canale Sky Sport Arena) e in streaming su Now Tv e la piattaforma Eleven Sports.
Tune into all the Round 29 action tonight! #EveryGameMatters
— Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) March 10, 2022
Real Madrid-Olimpia Milano: come arrivano le squadre
Come anticipato, ci si aspetta grande spettacolo in cui sia Real Madrid che Olimpia Milano vorranno ben figurare. L’Armani potrà far leva sugli ultimi due successi tra Atene e Tortona, ma coach Messina non vorrà lasciare nulla al caso come ha lui stesso dichiarato:
“Sarà una partita ovviamente difficile, perché il Real Madrid sarà estremamente concentrato e determinato a giocare con grande durezza sia in attacco che in difesa, utilizzando tutto il suo potenziale. Noi, purtroppo, oltre alle assenze previste, saremo senza Sergio Rodriguez, che ha chiesto di rimanere a Milano per motivi personali: superfluo aggiungere che si tratti di un’assenza molto pesante. Contro il Real Madrid, il primo problema è sempre quello di reggere a rimbalzo e utilizzare la giuste spaziature per non subire troppo la presenza difensiva di Tavares. Speriamo di riuscirci e giocare una buona partita”.
Dal canto suo, il Real Madrid proverà ad invertire il trend delle ultime partite puntando tutto sulla forza fisica e sul tandem formato da Edy Tavares e Vincent Poirier.