Cameron Diaz all’alba della golden age torna a parlare della nuova versione di sé, del tutto inedita. Il passato ormai è alle spalle, ma non è un ricordo dimenticato.  «Sono stata vittima dell’oggettivazione del corpo femminile a cui tante donne sono sottoposte ogni giorno dalla società. È difficile non farsi intrappolare ed è ancora più complicato guardarti e non confrontarti con i parametri di bellezza che ci vengono imposti. Oggi sono di nuovo libera, l’estetica non mi interessa», ha raccontato alla BBC.

Cameron Diaz: “l’ultima cosa a cui penso nell’arco della giornata è l’aspetto fisico”

Quanti di voi sono stati innamorati di Mary Jensen di Tutti pazzi per Mary? Lineamenti dolci, sempre sorridente, solare, ha saputo conquistare i fans per la bellezza e la bravura, ma pochi sapevano cosa c’era dietro il successo e la perfezione estetica dell’attrice: l’ossessione. Non tutto quello che luccica è oro, non so se è difficile da accettare l’idea, ma la maggior parte delle volte è così. Da modella all’olimpo delle star del cinema, vita perfetta, carriera folgorante e tanta ossessione e profonda insicurezza, motivi che l’hanno portata ad abbandonare lo show business.

L’incontro col musicista Benji Madden

E’ stato l’incontro col musicista Benji Madden, otto anni fa, a portare Cameron Diaz ad abbandonare la carriera, e oggi che è mamma e moglie felice sembra non avere alcun rimpianto dell’altra sé. L’ex Charlie’s Angel è una donna attenta ai veri valori della vita, lontana dalla tossicità dei riflettori di Hollywood, è felice e non ha rimpianti. E’ quando si mette al centro se stessi, senza rimorsi, e si è felici che si può parlare di vero successo.