Stranger Things 5 sarà l’ultima stagione della serie culto di Netflix e il regista e produttore Shawn Levy conferma che non sarà un finale improvvisato.

Stranger Things 5, il produttore: “È il finale che avevamo in mente da sempre”

Stranger Things 5 concluderà le vicende di Eleven (Undici nella versione italiana) e dei suoi amici della città di Hawkins, ambientate negli anni Ottanta.
La quarta stagione a lungo attesa sta finalmente per arrivare sugli schermi di tutto il mondo, per quanto divisa in due parti, e il produttore e regista Shawn Levy ha confermato che sarà l’inizio del viaggio conclusivo per la serie e i suoi protagonisti, che culminerà proprio nella quinta stagione.

“Non volevamo affatto che le cose rimanessero in sospeso, il nostro intento è sempre stato di raccontare la storia che i fratelli Duffer vedevano e sentivano chiaramente nelle loro menti. È chiaro da un po’ di tempo che loro sanno precisamente la direzione che prenderà la serie e questo è l’arco narrativo che la concluderà. Non è nostra intenzione andare oltre quella loro visione. Ma non voglio concentrarmi troppo su quel triste giorno che vedrà la fine della quinta stagione e che avverrà chissà quando. Preferisco invece ribadire quello che sto dicendo a tutti già da un po’ di tempo, e cioè che abbiamo atteso davvero tanto per la quarta stagione, e giuro su dio che il mondo capirà che ne è valsa la pena”.

Un film di Star Wars o della Marvel nel futuro di Shawn Levy?

Ma non c’è solo Stranger Things nel futuro di Shawn Levy.
Il regista è attualmente impegnato nella promozione di The Adam Project, pellicola di Netflix con Ryan Reynolds. Il film ruota intorno a un pilota di aerei che torna indietro nel tempo e stringe un’alleanza con il se stesso dodicenne, per compiere una missione dalla quale dipende il futuro dell’umanità.

Nel corso di un’intervista, Levy ha commentato la possibilità di dirigere in futuro un cinecomic della Marvel o una pellicola dell’universo di Star Wars.

“Mi piace quel genere e senza dubbio gli universi di Star Wars e della Marvel sono entusiasmanti. Insomma, con la storia giusta e al momento giusto, sarebbero sicuramente delle occasioni molto allettanti”.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, il sabato, dalle 18:30 alle 20 su Radio Cusano Campus.