In una sfida esaltante e in un Bernabeu in tripudio, il Real Madrid batte il Paris Saint Germain per 3-1 e si regala i quarti di finale di Champions League. Decisivo per la squadra i Blancos la tripletta di Karim Benzema. L’attaccante francese segna 3 reti in dieci minuti e porta i suoi al prossimo turno. Grande rimonta, dopo la sconfitta della gara di andata per 1-0, grazie alla rete di Kylian Mbappè. In rete anche stasera l’attaccante dei francesi, ha dominato per larga parte della gara facendosi annullare anche due gol per fuorigioco. Carlo Ancelotti, allenatore del Real Madrid, torna quindi a giocare i quarti di finale di Champions 5 anni dopo, l’ultima volta sedeva sulla panchina del Bayern Monaco. Disfatta per il PSG che fallisce l’obiettivo principale di questa stagione, dopo l’arrivo in estate di Donnarumma, Hakimi, Ramos e Messi.
?️ Cuando el Bernabéu habla, te sientas y escuchas… pic.twitter.com/ZB5Z6aKcwa
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) March 9, 2022
Le parole di Ancelotti e Benzema
Sorridente e soddisfatto in sala stampa Carlo Ancelotti, l’allanetore del Real Madrid arrivato all’11’ apparizione in carriera ai quarti di finale: “Abbiamo vinto una partita veramente complicata. Abbiamo sfruttato la pressione che abbiamo provato in allenamento e il pubblico ci ha spinti sempre di più. Ne è venuta fuori una notte spettacolare e siamo molto felici”. Passaggio anche sulla gara della squadra: “Avevamo iniziato con la giusta energia, ma stavamo avendo difficoltà a fare pressing perché loro gestiscono il pallone con grande qualità. Abbiamo rischiato poco in difesa, a parte qualche uno contro uno con Mbappé che è pericoloso“.
Spazio anche per Karim Benzema, mvp del match: “Questa vittoria la dobbiamo ai tifosi. E’ stata veramente molto difficile ma abbiamo spinto fino alla fine e ce la siamo meritata. Abbiamo perso all’andata e stavamo perdendo all’intervallo, hanno dato davvero una spinta speciale per ribaltare tutto. Il Real Madrid è ancora vivo“. Con la tripletta di questa sera, l’attaccante francese ha superato nella classifica dei marcatori all time del Real Madrid, Raul e Di Stefano.
? ¡CÓMO NO TE VOY A QUERER! ? pic.twitter.com/9IIBbbdWrA
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) March 9, 2022
Le parole di Pochettino
Al termine della sfida, l’allenatore del Paris Saint Germain, è intervenuto ai microfoni della stampa per commentare la gara: “Quando subisci un gol come il primo, è normale che cambi la partita. Abbiamo dominato per 60 minuti, sarà difficile rialzarci dopo una partita del genere”. E sull’importanza del Bernabeu: “Tutto lo stadio e i tifosi li hanno spinti, questo ha fatto la differenza”. Polemico anche sul possibile fallo su Donnarumma: “Incredibile che non sia stato rivisto. C’è un fallo di Benzema molto evidente. Non capisco dove fosse il Var in quel momento”.