Notte di stelle. Il Real Madrid elimina il Paris Saint Germain dalla Champions League e con un tripletta di Karim Benzema vola ai quarti di finale. Dopo il vantaggio iniziale di Mbappè, le tre reti dell’attaccante francese fissano il punteggio sul 3-1. Dopo la sconfitta dell’andata, la squadra di Ancelotti si riscatta e sogna ancora grazie al suo numero 9. Da sottolineare, come la gara si sia riaperta grazie ad un episodio, un errore commesso da Donnarumma in palleggio che ha di fatto spianato la strada ai Blancos.
El Plan. pic.twitter.com/ZSjQWL6Rl1
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) March 9, 2022
La cronaca
La prima frazione parte subito a ritmi altissimi, con il PSG scatenato e un Kylian Mbappè sugli scudi. Dopo la rete dell’andata, il francese si esalta segnando al 34’ la rete del momentaneo vantaggio, sullo scarico di Nuno Mendes. L’arbitro però ferma tutto per posizione irregolare. Cinque minuti più tardi però i parigini passano, lancio di Neymar proprio per Mbappè che dal limite dell’area fradda sul primo palo Courtois.
Il secondo tempo parte sulla falsa riga del primo, con il PSG in avanti che gestisce il palleggio. Al 61’ però cambia la partita, un errore in disimpegno di Donnarumma mette Benzema nelle condizioni di siglare il gol del pareggio. Al 77’ Modric si fa tutto il campo palla al piede e al termine dell’azione imbuca sempre il suo numero 9 che fa 2-1. Neanche il tempo di battere il calcio d’inizio, il Real recupera il pallone e Vinicius si invola verso l’area di rigore, Marquinhos prova a liberare ma il primo ad arrivare sul pallone è ancora una volta Benzema che di esterno destro batte per la terza volta nel giro di 10 minuti Donnarumma e completa la rimonta. Il PSG sparisce dal campo e non riesce più a rendersi pericoloso venendo a gran sorpresa elimnata dalla Champions League.
EN CUARTOS. DE LOCOS. pic.twitter.com/UegdlcV3pk
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) March 9, 2022
Il tabellino
Real Madrid PSG 3-1
MARCATORI: 39′ Mbappé (PSG), 61′, 76′, 77′ Benzema (Real Madrid)
AMMONITI: Paredes (PSG), Nacho (Real Madrid), Vinicius (Real Madrid), Carvajal (Real Madrid), Donnarumma (PSG)
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal (65′ Vazquez), Militao, Alaba, Nacho; Modric, Kroos (57′ Camavinga), Valverde; Asensio (57′ Rodrygo), Benzema, Vinicius. A disposizione: Lunin, Vallejo, Marcelo, Vazquez, Camavinga, Ceballos, Isco, Hazard, Diaz, Jovic, Bale, Rodrygo. All. Ancelotti.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi (88′ Draxler), Marquinhos, Kimpembe, Nuno Mendes; Danilo (81′ Di Maria), Verratti, Paredes (70′ Gueye); Neymar, Messi, Mbappé. A disposizione: Navas, Kehrer, Dagba, Diallo, Wijnaldum, Michut, Simons, Ebimbe, Icardi All. Pochettino.