Giornata di vigilia in casa Roma: la squadra di Josè Mourinho è attesa dalla trasferta olandese di Conference League contro il Vitesse. Giovedì alle 18.45 ci sarà la gara d’andata degli ottavi di finale. La Roma e Josè Mourinho, dopo essersi rilanciati nella corsa al quarto posto e dopo aver battuto l’Atalanta, puntano alla vittoria finale anche della Conference League (Clicca qui per il programma della competizione), che garantirebbe l’accesso diretto alla prossima Europa League. Per la gara dello stadio Gelredome, però, l’allenatore portoghese dovrebbe fare qualche cambio, per concedere minuti di recupero a chi ha giocato di più e dare una nuova opportunità a chi ha giocato meno.
LIVE | La conferenza di José Mourinho e Rick Karsdorp https://t.co/WxLSDPAPyk
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 9, 2022
Roma, le parole di Mourinho
L’allenatore della Roma, Josè Mourinho, ha presentato la gara contro il Vitesse, mostrandosi contrariato per le condizioni non ottimali del terreno di gioco: “Ogni dettaglio è importante. Il gruppo è al completo, manca soltanto Spinazzola. Il campo non è da calcio. Vengo qui da più da 20 anni e i campi sono sempre stati bellissimi. Non capisco come si possa giocare”.
Josè Mourinho avrà a disposizione la quasi totoalira della rosa, ad eccezione di Leonardo Spinazzola: “L’ultima gara è una delle poche dove avevamo cinque cambi e per la prima volta avevamo una panchina di qualità. Oggi abbiamo una rosa forte, unita. Gli obiettivi sono chiari. Abbiamo campionato e Conference League, sappiamo che ogni gara è decisiva. In questo momento sono contento dei giocatori, non sarà un turn over. Guarderemo alla storia clinica dei calciatori, alla stanchezza e poco di più. Cercheremo di giocare con una squadra e con una panchina forte”.
🗨️ “Siamo in un momento positivo. Bisogna continuare”
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 9, 2022
🎙️ José Mourinho alla vigilia di #VitesseRoma #ASRoma | #UECL pic.twitter.com/AzTAKdHF5y
Le probabili formazioni
VITESSE (3-4-1-2): Houwen; Oroz, Rasmussen, Doekhl; Dasa, Tronstad, Dmgjoni, Bero; Manhoef; Frederiksen, Openda. Allenatore: Letsch.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Kumbulla, Smalling; Maitland-Niles, Sergio Olveira, Cristante, Mkhitaryan; Vita; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.