La Conference League entra nel vivo. Domani sono in programma i match d’andata degli ottavi di finale, con l’ingresso nella competizione delle otto teste di serie che hanno vinto i rispettivi gironi. Tra queste c’è anche la Roma di José Mourinho che giocherà al Gelredome di Arnhem (Olanda) contro il Vitesse.
I giallorossi sono reduci dalle vittorie (senza gol subiti) contro Atalanta e Spezia, ma di fronte troveranno una squadra che punta molto sul proprio fortino casalingo. Il Vitesse, sesto in classifica in Eredivisie, ha perso solo due delle ultime undici partite disputate al Gelredome. Mourinho avrà tutti a disposizione tranne il lungodegente Spinazzola: possibile un mini turnover, tenendo un occhio puntato verso il campionato.
Visualizza questo post su Instagram
Tra le altre partite in programma, particolare attenzione per le sfide di Leicester e Marsiglia. Le Foxes di Brendan Rodgers, che nel turno precedente hanno eliminato senza difficoltà il Randers, sfideranno il Rennes, reduce da tre vittorie consecutive in Ligue 1 e ancora imbattuto in Conference League. Senza sconfitte nella competizione anche il Basilea che sarà l’avversario al Velodrome del Marsiglia di Jorge Sampaoli. Completano il programma Paok-Gent, Partizan-Feyenoord e Slavia Praga-Lask Linz alle 18.45; alle 21.00 spazio anche a Bodo/Glimt-AZ Alkmaar e Psv Eindhoven-Copenhagen.
Ottavi Conference League, il programma dell’andata
- Paok-Gent, giovedì ore 18.45
- Partizan-Feyenoord, giovedì ore 18.45
- Slavia Praga-Lask Linz, giovedì ore 18.45
- Vitesse-Roma, giovedì ore 18.45 (diretta Sky Sport e Dazn)
- Bodo/Glimt-AZ Alkmaar, giovedì ore 21.00
- Leicester-Rennes, giovedì ore 21.00 (diretta Dazn)
- Marsiglia-Basilea, giovedì ore 21.00
- Psv Eindhoven-Copenhagen, giovedì ore 21.00